Magazine RDS

“In the End” dei Linkin Park compie 19 anni

E’ stata l’ottava traccia dell’album di debutto della band americana, Linkin Park. L’album in questione, ovvero “Hybrid Theory“, esce nel 2000: ma “In the End” viene lanciata ad ottobre dell’anno successivo, come quarto singolo estratto dall’album. Ad oggi è forse il brano più riconoscibile della band e il suo successo commerciale arriva sin da subito, mentre la critica musicale ricopre il brano di recensioni positive: non a caso “In the End” raggiunge il secondo posto della Billboard Hot 100 negli Stati Uniti, e tale risultato sarà il più alto tra quelli ottenuto dalla band.

Fatto curioso è che Chester Bennington pare non amasse particolarmente questo brano a tal punto da non volerlo neppure inserire all’interno dell’album.

Eppure “In the End” sfonderà e diventerà uno dei pezzi rock più veri, forti e amati dal pubblico, soprattutto tra quelli pubblicati negli ultimi 20 anni. Un pezzo il cui videoclip – su Youtube – ha superato (come poche altre canzoni al mondo) il miliardo di visualizzazioni.


“In the End” dei Linkin Park compie 19 anni


Immagine di copertina tratta dal video.