Il loro singolo “Rather Be” (feat. Jess Glynne) è diventato immediatamente un successo!
La loro prima settimana in classifica, con 163.000 copie vendute, ha segnato un altro record: quello del singolo più venduto nella prima settimana!
Il video ufficiale ha quasi 30 milioni di visualizzazioni su Youtube e il fenomeno, dall’Inghilterra, ha contagiato tutta Europa, Italia compresa dove “Rather Be” è ai vertici delle classifiche radio e di vendita.
Numero 1 anche in Germania, Austria, Svizzera, Olanda, Irlanda, Finlandia, Norvegia, Australia, Svezia, Danimarca, Belgio, Nuova Zelanda.
Nel 2013 i Clean Bandit hanno pubblicato il loro primo singolo “A&E” sulla label Black Butter (Rudimental, Gordon City).
Subito notati (e firmati) da Atlantic, hanno esordito al #15 nelle classifiche UK con “Mozart’s House” (oltre 100.000 copie vendute in UK) e subito dopo il follow-up “Dust Clears” con un video epico girato in un lago ghiacciato in Svezia è presto diventato virale e ha raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.
Contemporaneamente ai successi discografici, I Clean Bandit si sono costruiti una salda reputazione nel live suonando con artisti quali Rudimental, Disclosure, London Grammar, Basement Jaxx e registrando il tutto esaurito nel loro recente tour in UK.
Il primo album dei Clean Bandit si intitola “New Eyes” e uscirà il prossimo 3 Giugno in tutto il mondo su etichetta Atlantic.
La band
Jack e Luke Patterson
Grace Chatto
Nel Amin-Smith.
I Clean Bandit a RDS
Il 10 aprile, Clean Bandit sono approdati a RDS per parlarci del loro album in uscita a giugno!