110 e lode. Filippo Magnini ha concluso il suo percorso di studi con il massimo dei voti ed è stato proclamato dottore in Scienze Motorie presso l’università San Raffaele di Milano. “Ok nello sport sono stato più veloce”, ha detto il scherzando il campione di nuoto commentando il suo percorso universitario.
Filippo ha pubblicato su Instagram il momento in cui la commissione ha espresso il suo giudizio e poi la sua reazione poco dopo aver ricevuto il voto. La moglie Giorgia Palmas non poteva essere più felice. Ha pubblicato su Instagram una foto insieme a Filippo con la tradizionale corona d’alloro sulla testa. “Sono una donna fortunata e… molto orgogliosa”, ha commentato Giorgia sotto la foto.
Dopo aver postato il video Filippo ha ricevuto moltissime domande da parte dei follower curiosi del suo percorso di studi. Il nuotatore ha spiegato di aver iniziato l’università molti anni fa ed essere stato costretto a interrompere gli studi perché l’attività agonistica era diventata troppo impegnativa. Tempo fa ha deciso di riprendere in mano i libri e preparasi per gli ultimi esami che gli mancavano.
Oggi Filippo è coinvolto in numerosi progetti. Collabora con la piscina dell’università Bocconi di Milano e con il progetto Remind attraverso il quale trasmette ai più giovani la sua passione per il nuoto e li aiuta trovare un rapporto sano e gratificante nello sport.
Foto: Instagram