La qualità del sonno può avere un’influenza importantissima sul nostro corpo. Ci sono dei materassi che possono addirittura rallentare la nostra età biologica, togliendoci fino a 15 anni. Si chiama Hogo Bed è stato scelto da molti vip e campioni dello sport, uno su tutti Cristiano Ronaldo.
Come spiega il Corriere, questo innovativo sistema di riposo protegge chi dorme “dall’esposizione alle emissioni elettromagnetiche esterne, attraverso una rete in argento e grafite che recupera il campo geoelettrico naturale e lo scarica in una sorta di messa a terra”. Non solo, aiuta anche a ridurre l’infiammazione muscolare, con risultati che superano il 300%, e aumenta la risposta ormonale allo stress. I risultati sono garantiti scientificamente: l’azienda spagnola offre la possibilità di fare un esame del sangue in collaborazione con l’Università Complutense di Madrid prima dell’acquisto per poi ripeterlo dopo due mesi. Se i benefici non sono stati riscontrati il prezzo sarà rimborsato.
Ogni letto viene costruito artigianalmente in base all’altezza e al peso di chi dovrà usarlo. La Hobo impiega in media otto settimane per realizzarne uno e non può superare la produzione di 240 posti letto l’anno. Il costo, come potete immaginare, non è per tutte le tasche. Si parte da una misura tradizionale (100×190 cm) al prezzo di 20.000 euro e si arriva al California King Size (182×213) che costa più di 40.000.
Foto: Instagram