Francesca Brambilla non riesce mai a perdere il sorriso. Poche ore fa la “Bona sorte” di “Avanti un altro!” ha pubblicato una foto che la ritrae con un seducente completino intimo che mette in mostra il suo fisico prorompente.
“Buona sera fagottini e fagottine”, ha scritto ironica nella didascalia del post. Si riferisce alla scambio di battute avvenute con Paolo Bonolis nell’ultima puntata del programma. Il conduttore ha scherzato sul fatto che il suo vestito fosse sempre più aderente. “Deve magna’ de meno è, me sta a diventà un Fagotto!”, ha detto Bonolis.
Se in tv si trattava ovviamente di una gag, in linea con lo stile scanzonato del programma e del suo presentatore, sui social le cose hanno preso pieghe decisamente meno piacevoli. Con alcune Instagram stories Francesca ha spiegato di aver ricevuto critiche e messaggi davvero pesanti in merito alla sua forma fisica. Ha spiegato che oggi ha un rapporto maturo con il proprio corpo, ma è non scontato che chiunque abbia la stessa serenità nell’affrontare cattiverie e insulti simili, a maggior ragione se si è più giovani.
“Non fatevi influenzare da queste cose” – ha scritto Francesca nelle sue Instagram stories lanciando un messaggio molto importante – “Nessuno è nella posizione di dirvi come dev’essere il vostro corpo, oppure: devi essere 40 kg per poter fare le sfilate altrimenti stai a casa! Bene dovete avere il coraggio di dire: ‘sto a casa volentieri’. Dovete star bene con voi stesse, con il vostro corpo, con la vostra mente. E ricordarvi che una ragazza felice, è sempre bella, anche con 20 kg in più. Baci e abbracci dal Fagottino!”
Foto: Instagram