Gossip&Celebrities

Il ritorno di Nadia Toffa: “In questi mesi ho avuto il cancro e ora porto una parrucca”

Condividi condividi
Pubblicato il 12/02/2018
Di Team Digital
Il ritorno di Nadia Toffa 8220In questi mesi ho avuto il cancro e ora porto una parrucca8221

Nadia Toffa è tornata a condurre Le Iene. Ma il suo ritorno è stato segnato da una confessione che ha colpito tutti: soprattutto per il suo coraggio...

Nadia Toffa è tornata. Mesi dopo il malore che l’aveva colta, la conduttrice de Le Iene è tornata a condurre il noto programma TV. Ma il suo ritorno è stato segnato da un racconto durissimo: Nadia Toffa ha lottato – negli ultimi mesi – contro il cancro. Ma ciò che stupisce, oltre alla malattia – di cui nessuno sapeva nulla – è lo spirito col quale la conduttrice TV ha annunciato quale fosse il suo ‘quadro clinico’. Il sorriso, l’energia, l’idea di dover render conto a quelle stesse persone che le sono state vicine nei momenti più difficili. Nel privato molte persone hanno sicuramente dimostrato altrettanta energia, esattamente come Nadia: ma il privilegio di essere un personaggio pubblico – probabilmente – si evince anche da un gesto come questo. Dalla possibilità di andare davanti alle telecamere e infondere coraggio a chi né ha bisogno. E Nadia Toffa, così ha fatto.


Mi prendo due minuti per raccontarvi questi due mesi, sono molto emozionata, ho qui un foglietto con degli appunti. Ho avuto un cancro, mi sono curata. Sono stata operata. I medici mi hanno tolto il 100 per cento del tumore. Ho fatto una chemio e una radio preventive per evitare che rimanesse in giro qualche cellula. Non lo sapeva nessuno e ora ve ne posso parlare. Ora sto benissimo. E rispetto a quello che mi è successo penso non ci sia assolutamente niente di cui vergognarsi, anzi. Ho solo perso qualche chilo, non mi vergogno neanche del fatto che sto indossando una parrucca, questi non sono i miei capelli. Non vi nascondo che ci sono stati momenti difficili. Quando vedi le prime ciocche di capelli che ti rimangono in mano è un momento molto forte. Mi è venuta in mente Gabriella, la bambina di Taranto che ha avuto un tumore e ho pensato: se ce la fa uno scricciolo come te, allora ce la posso fare anch’io! E adesso chiedo un aiuto a tutti voi: vi chiedo normalità. Continuate a prendermi in giro, a criticarmi. Chi combatte contro il cancro non va trattato come un malato, ma come un guerriero, siamo dei fighi pazzeschi. Le uniche cure contro il cancro sono la chemio e la radio. Non c’è altro che possa curarti.


Il ritorno di Nadia Toffa: “In questi mesi ho avuto il cancro e ora porto una parrucca”



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI