L’avevamo pubblicato ieri: Val Kilmer ha (anzi, aveva) il cancro alla gola. E’ stata un notizia dirompente, che aveva trovato conferma da una persona quanto meno accreditata: Michael Douglas. Già, perché non a caso le parole esatte furono:
Val sta combattendo la stessa battaglia che ho combattuto io, contro un tumore alla lingua, e le cose non si mettono bene per lui. Io sto pregando per lui.
La risposta di Val Kilmer? Eccola qui…
L’ultima volta che gli ho parlato è stato due anni fa – prosegue – quando gli ho chiesto un consiglio per uno specialista a causa di un grumo in gola che m’impediva di continuare il tour per Citizen Twain. Non ho il cancro, ho ancora un gonfiore alla lingua che sto curando. Ho fatto tre film negli ultimi anni, uno dei quali diretto da me…
Alcuni fan hanno erroneamente pensato che il mio silenzio sulle mie questioni personali significava che in qualche modo non fossi responsabile per la mia salute, a causa della mia dipendenza da preghiera e amore. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Sono comunque molto grato per tutto il sostegno ricevuto. Spero che questo mette a tacere ogni ulteriore preoccupazione per la mia salute da pubblicazioni che non hanno alcun rispetto per la verità.