George Ezra ospite di Rds
Ha solo 19 anni ma è già una star. Il suo singolo “Budapest” l’ha reso in pochi mesi famoso in tutto il mondo. Lui è George Ezra, adottato dalla città di Bristol, cantante inglese scoperto non molto tempo fa dalla BBC introducing, a seguito dell’opportunità di farsi conoscere, postando un bel po’ di suoi pezzi on line, fino ad arrivare al successo.
Le canzoni, la rabbia e la saggezza di questo giovanissimo cantautore non sembrano essere consone alla sua età: con la sua inconfondibile voce, profonda e graffiante, l’artista è appena partito da Londra con il suo primo tour europeo. La data è andata sold out in meno di ventiquattro ore e George Ezra è stato costretto ad aggiungerne una seconda a marzo. Nello stesso periodo lo vedremo all’opera anche in Italia al Rocket Festival di Milano.
Grande estimatore di artisti del calibro di Bob Dylan George Ezra, nel corso della sua formazione musicale, ha cercato le radici della musica anche in Woody Guthrie e Leadbelly. Attualmente il 19enne è candidato al titolo di “BBC Sound of 2014“, una sorta di caccia alle star di domani organizzata da BBC. In passato questa prestigiosa iniziativa ha permesso di individuare e lanciare “nuovi talenti” del calibro di Adele, Mika, Ellie Goulding, i Keane e 50 Cent.
Il 25 ottobre scorso George Ezra ha pubblicato il suo primo EP “Did You Hear The Rain?” dal quale è estratto il magnifico singolo “Budapest”. Il brano è una ballad che conquista fin dalle prime note per le sue sonorità raffinate dalle suggestioni folk. Si tratta di una sorta di miscela pop di buona fattura sospesa tra vecchio e nuovo, caratterizzata da un ritmo calzante e sincopato, accompagnato da un tono acustico dove per ogni nota si avverte l’esaltazione della chitarra che George Ezra ha coltivato come sfrenata passione. Viste le premesse, si accende dunque l’ansia per il lancio dell’album, previsto in estate.
Lunedì 27 gennaio George Ezra sarà ospite di Rds.
L’artista sarà on air sulla nostra radio alle 12.50 per un breve saluto e poi alle 20.30
Nei prossimi giorni, direttamente sul nostro sito, sarà disponibile anche una video intervista a George Ezra con esibizione live del brano “Budapest”.
Cosa può svelarci del suo nuovo album?
E del tour che lo sta portando in giro per l’Europa?
Come si gestisce tutto questo successo a soli 19 anni?
E voi, quali curiosità avete? Aspettiamo le vostre domande e i vostri commenti.