Jonas Blue dj e producer di talento londinese con la sua “Fast Car” sta scalando vertiginosamente le classifiche di tutto il mondo. E’stato ospite di RDS per raccontarci di più di sé e del suo progetto in questa videointervista.
“Ho iniziato a studiare e appassionarmi alla musica molto presto attorno ai 6-7 anni, ma arrivato al periodo del Liceo fare il musicista non era vista come una cosa molto “cool” quindi ho cercato di evolvermi con qualcosa di diverso come diventare un deejay. Così sono diventato un vero e proprio deejay, suonavo house music ma anche pop music fino ad un certo punto quando ho capito che potevo produrmi io stesso le tracce da suonare. Così mi sono comprato il primo software per produrre musica ed ho iniziato a produrre, il fatto che io avessi fatto il musicista mi ha aiutato tantissimo e da allora non mi sono più fermato“.
Jonas Blue “Fast Car” (ft. Dakota)
Il nuovo singolo di Jonas Blue “Fast Car” (ft. Dakota) non poteva non essere un grande successo. Il brano è un remake in versione tropical-house di uno dei brani più famosi di Tracy Chapman, canzone della sua infanzia che la madre adorava ascoltare.
“Non mi sarei mai mai aspettato tutto questo successo per Fast Car, cioè quando finì il pezzo in studio sentì che questa volta era diverso e che questa traccia poteva essere qualcosa di più, sentivo quella sensazione nello stomaco, quasi come le famose ‘farfalle’ di quando ti innamori e sai che ti sta succedendo qualcosa di speciale.
Vedere come sta reagendo tutto il mondo con questa canzone è la cosa più bella, non sai mai come reagirà il pubblico prima di pubblicare un disco, sono davvero senza parole che il pubblico abbia reagito così“.
Guarda la videointervista di Jonas Blue per RDS.