“Se mai qualcuno capirà, sarà senz’altro un altro come me”
Questa frase, tratta dalla canzone “Ad esempio a me piace il Sud”, accompagnerà l’immagine di Rino Gaetano, il cui volto è stato ritratto sulla faccia di un palazzo nel quartiere 300 Alloggi a Crotone. I lavori non sono ancora stati ultimati ed è previsto che il risultato finale sarà pronto per il 2 giugno, giorno dell’inaugurazione del murales nonché 41° anniversario della morte del grande cantautore.
Ancora una volta a raffigurare un volto di un grande artista della musica italiana è lo street artist Jorit, che qualche mese fa aveva omaggiato Lucio Dalla con un bellissimo ritratto a Sorrento, in prossimità della stazione della Circumvesuviana, per ricordarlo a 10 anni dalla sua scomparsa.
L’arte di Jorit, in stile “Human Tribe”, è arrivata nella città calabrese lo scorso 2 maggio: l’artista resterà nella città per almeno altri dieci-quindici giorni, utili a completare il murales omaggio commissionato dall’amministrazione comunale.
Dal profilo Instagram del Comune si nota benissimo l’avanzamento dei lavori, documentandone i vari step: “Non solo un grande artista, ma anche una persona sensibile e gentile. Jorit, mentre realizza il murales dedicato a Rino Gaetano, incontra e dialoga con i cittadini.”
Immagine di copertina: Jorit, @ufficiostampacomunecrotone1, @tukios_art