Cantanti Italiani

Ascolta “If I Can Dream”, la cover di Elvis realizzata dai Måneskin

Condividi condividi
Pubblicato il 17/06/2022
Di Team Digital
Ascolta la cover di Elvis realizzata dai Mneskin


Dopo averla presentata in anteprima all’Eurovision 2022, i Måneskin hanno finalmente pubblicato “If I Can Dream”, la loro cover di Elvis Presley realizzata per la colonna sonora del biopic di Baz Luhrmann dedicato al re del rock, nelle sale a partire dal 22 giugno.


Come spiega Rolling Stone, la canzone rappresenta uno dei momenti più emozionanti del film. Scritta nell’86 da Walter Earl Brown per lo speciale natalizio di quell’anno, la canzone sapeva trasmettere a dovere il senso di smarrimento dell’America dopo due eventi drammatici come gli omicidi di Robert Kennedy e Martin Luther King.


Il brano rappresenta bene uno dei momenti di ribellione di Elvis nei confronti del suo manager, il Colonnello Parker, interpretato da Tom Hanks, che invece avrebbe voluto un classico brano natalizio più adatto allo speciale che stavano girando.




Per il video della canzone, ancora non pubblicato, i Måneskin sono volati fino a Graceland, la celebre residenza di Elvis a Memphis dove si trova anche la sua tomba. Così hanno commentato su Instagram:


“Siamo grati per la possibilità che ci è stata concessa di fare una cover del re per il prossimo film di Baz Luhrmann. E soprattutto di aver trascorso un giorno a registrare in quel posto vibrante d’emozione che è Graceland, Tennessee, casa e santuario del più grande artista che abbia mai messo piede sulla Terra. Ci abbiamo lasciato il cuore là dentro”.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Måneskin (@maneskinofficial)



Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI