Da oggi è on air “La Pioggia alla Domenica”, la nuova canzone di Vasco Rossi con il featuring di Marracash. È la prima volta che i due collaborano insieme. “Mi piace Marracash, è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore” – ha detto Vasco – “Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”
Questa la collaborazione nasce con uno scopo molto importante: i due artisti hanno deciso di devolvere i proventi del singolo a Save the Children a favore dei bambini coinvolti nella guerra in Ucraina.
Per tutti i fan di Vasco, intanto, si avvicina il momento del ritorno al live: a maggio prenderà il via il tour che porterà il rocker in giro negli stadi delle maggiori città italiane. Ecco le date:
- 20 maggio – Trento (Trentino Musica Arena)
- 24 maggio – Milano (Ippodromo Milano Trenno)
- 28 maggio – Imola (Autodromo Enzo e Dino Ferrari)
- 3 giugno – Firenze (Visarno Arena)
- 7 giugno – Napoli (Stadio Diego Armando Maradona)
- 11 e 12 giugno – Roma (Circo Massimo)
- 17 giugno – Messina (Stadio San Filippo)
- 22 giugno – Bari (Stadio San Nicola)
- 26 giugno – Ancona (Stadio del Conero)
- 30 giugno – Torino (Stadio Olimpico)
Foto: Instagram