Dalla scorsa settimana è on air “Colibrì”, il nuovo singolo di Cesare Cremonini. La canzone anticipa l’uscita di “La Ragazza del Futuro”, il suo nuovo album previsto per il 25 febbraio.
Prodotto da Lab81 e diretto da Valentino Bedini, il video propone un’elegante animazione 3D. A rendere il tutto ancora più prezioso il fatto che per realizzare i filamenti presenti nel video, l’artista Francesco Pierpaoli si sia ispirato all’iride del cantante.
“Anche se oggi i contenuti visivi legati alla musica sono tantissimi e in continua evoluzione per me un videoclip è ancora la più importante forma espressiva per accompagnare un nuovo brano” – spiega Cesare Cremonini – “Quando lavoro alla sua creazione cerco sempre di guardare verso il futuro, alla ricerca di nuove tecniche o sfide artistiche, ma resto sempre fedele al passato perché so che un video come una copertina o una canzone sono anche la memoria storica di un progetto musicale. Togliere la fretta del tempo e far durare ciò che porto sul mercato è l’obiettivo di qualsiasi mia creazione.”
Foto: Andrea Sesito