Elisa è risultata positiva al tampone e non sarà quindi presente in studio a Sanremo Giovani, la serata in cui verranno presentati i 22 big in gara al prossimo Festival (già annunciati una settimana fa in un collegamento con il TG1 per arginare gli spoiler che iniziavano a circolare).
A dare la notizia della positività è stato Amadeus durante la conferenza stampa del programma che andrà in onda questa sera, mercoledì 15 dicembre, su Rai 1 e che decreterà i giovani che si andranno ad aggiungere alla lista di cantanti in gara sul palco dell’Ariston.
“In studio a Sanremo Giovani ci saranno tutti i Big, tranne Elisa. Ai primi di dicembre ha preso il covid. In forma leggera e sta bene, ma essendo positiva al tampone non può essere presente, ma solo in collegamento Skype”
Il presentatore ha anche specificato che, qualora uno dei big in gara risultasse positivo durante la settimana della kermesse canora, non ci saranno squalifiche, ma, come successo l’anno scorso con Irama, verrà mandato in onda il filmato delle prove generali e la canzone, di fatto, continuerà a essere in gara.
Durante la conferenza stampa, Amadeus ha anche risposto alle polemiche sugli artisti esclusi dal Festival e in particolare alle dichiarazioni dei Jalisse, che avevano parlato on air con i nostri Anna Pettinelli e Sergio Friscia della loro esclusione da Sanremo per 25 anni di fila (cliccate qui per recuperare il loro intervento); ma il conduttore di Sanremo 2022 ha anche dichiarato che non saranno più soltanto due i giovani che entreranno in gara al Festival, come inizialmente previsto dal regolamento, bensì tre. Inoltre, Amadeus ha dichiarato che questa sarà la sua ultima volta all’Ariston, almeno per il momento.
Immagine di copertina: Elisa, via LaPresse