Non è la prima volta che una canzone italiana varca i confini del nostro bel paese e viene riproposta da band straniere: qualche mese fa i Rolling Quartz e le STAYC, due band coreane, avevano proposto sul proprio profilo YouTube due cover dei brani dei Måneskin, dopo il grande successo mondiale della band romana a seguito della vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021.
Adesso è la volta di un altro cantante Made in Italy, che con la sua “Farfalle” ha conquistato l’attenzione di una band k-pop: parliamo di Sangiovanni!
Il cantante, secondo classificato ad Amici 2021 e quinto a Sanremo 2022, ha infatti condiviso nelle sue stories un estratto dal canale YouTube del gruppo sudcoreano IVE: nel video si può ascoltare la cover che il gruppo ha registrato per omaggiare alcune hit internazionali, tra cui proprio quella del nostro Sangiovanni!
Nonostante la non conoscenza della nostra lingua, le ragazze sono state davvero pazzesche! Date un’occhiata a partire dal secondo 00:49.
Le IVE hanno interpretato, nello stesso video, anche altri successi di altri paesi: “What Else Can I Do” di Diane Guerrero e Stephanie Beatriz (USA), “Levitating” di Dua Lipa (UK), “Merasa Indah” di Tiara Andini (Indonesia), “Dry Flower” di Yuuri (Giappone) e la hit thailandese di NONT TANONT.
Il video è subito stato notato da alcuni utenti su twitter, rimasti stupiti dall’ascoltare una canzone nostrana cantata da un gruppo k-pop.
MI SPIEGATE PERCHÉ LE IVE STANNO CANTANDO SANGI0VANNIpic.twitter.com/hbxnZm6Dxu
— thee calippa (@caIippa) April 13, 2022
Sicuramente un motivo d’orgoglio per Sangiovanni!
Immagine di copertina: YouTube