Cantanti Italiani

Fedez, ‘La Dolce Vita’ e la toccante dedica alla famiglia: “Senza amore dimmi tu che vita è”

Condividi condividi
Pubblicato il 03/06/2022
Di Team Digital
Fedez La Dolce Vita e la toccante dedica alla famiglia Senza amore dimmi tu che vita


È da oggi on-air nella nostra Playlist 100% Grandi Successi il nuovo singolo di Fedez, che vede la collaborazione con Tananai e Mara Sattei: “La Dolce Vita” è sicuramente in gara per diventare uno dei tormentoni dell’estate 2022, così come “Mille” ci aveva fatto ballare e cantare un anno fa. 


L’uscita del brano era stata annunciata qualche giorno fa su Instagram, con una serie di immagini super estive dei cantanti che annunciavano così la loro collaborazione, arrivata a pochi mesi di distanza dall’intervento al pancreas a cui Fedez si era dovuto sottoporre. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)


E proprio su quel periodo difficile Fedez è tornato con un post pubblicato su Instagram, con una serie di video che documentano il processo di registrazione del brano nei giorni immediatamente precedenti l’intervento.


“3 giorni prima dell’operazione per la rimozione del pancreas ho deciso di andare in studio a registrare le voci di questa canzone a cui stavo lavorando prima che la mia vita cambiasse così repentinamente. Credo di averlo fatto un po’ per distrarmi da tutto quello che mi stava accadendo ma anche perché non avrei saputo le condizioni successive all’intervento e se mai sarei stato in grado di cantare nel breve periodo”


Inizia così il lungo post di Fedez con la dolce dedica a Chiara Ferragni, a Leone e Vittoria: nel primo video si nota tutto il supporto di sua moglie, che lo abbraccia mentre ascoltano la canzone quasi finita. 


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FEDEZ (@fedez)


Nel testo dico “la vita senza amore non mi farà mai bene” e mai come in quei giorni così come oggi questa frase potrebbe benissimo essere il mio piccolo mantra. Appena dimesso, lo stesso giorno sono tornato in studio con Leo. Ho condiviso con lui tutto il processo di arrangiamento e chiusura del brano proprio perché “la vita senza amore dimmi tu che vita è”. Avere lui al mio fianco riusciva a farmi dimenticare dei lancinanti dolori post operatori.

La nascita di questa canzone mi ha fatto capire quanto sia importante la musica nella mia vita, di quanto sia quasi un bisogno vitale, la parte più profonda di me e voglio dedicarla a mia moglie, ai miei splendidi figli e a tutte le persone che ci hanno lavorato.

Perché senza di loro non avrei mai trovato la forza di accendere quel microfono.

Perché anche se sono solo canzoni, le storie che ci sono dentro sono profonde come le cicatrici della vita.

Grazie”.



Immagine di copertina: CS / Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI