Compiere diciott’anni è un vero e proprio traguardo per gli adolescenti, che sognano di arrivare alla maggiore età, fantasticando libertà e acquisendo responsabilità che fino ad allora erano solo vissuti tramite le parole di genitori, parenti e amici.
E quel momento è arrivato anche per Jolanda Renga, figlia del cantautore Francesco Renga e dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini, che il 2 gennaio ha spento 18 candeline. La giornata non poteva che iniziare con le dediche social dei genitori:
“Oggi la mia principessa, il mio amore più grande Jolanda Renga compie 18 anni” ha scritto con fierezza il cantante condividendo un dolcissimo scatto che lo ritrae, felicissimo, assieme alla figlia piccolissima, in posa con un cappellino giallo in testa e lo sguardo nell’obiettivo della macchina fotografica.
Le parole che seguono sono ancor più preziose per Jolanda: “18 anni serviti a farti diventare la splendida donna che sei. In fondo lo sei stata fin da subito… il tuo sguardo sono stati i miei occhi sul mondo… e su di me. Auguri tesoro prezioso e meraviglioso. Inutile dirti che ai miei, di occhi, rimani la bimba che tenevo in braccio… auguri amore, che la vita ti riservi sempre bellissime sorprese, così non ti annoierai mai!”
Perché, in fondo, per ogni genitori i figli restano sempre un pezzo di cuore, anche quando iniziano a spiccare il volo.
Jolanda, non a caso, ha festeggiato il suo compleanno concedendosi un “volo dell’angelo” in compagnia di mamma Ambra, che sul profilo Instagram ha condiviso un video che riassume la splendida giornata trascorsa assieme.
“Che poi tu hai sempre avuto 18 anni, chi avrebbe mai potuto firmare un contratto a tempo indeterminato con me? La tua firma sul mio foglio ancora bianco, il tuo primo “ urlo “ alla vita e papà che mi dice “ Amo è incazzata proprio come te! “ ……”
Immagine di copertina: Francesco Renga, via LaPresse