Chi prenderà il posto di Mattarella al Quirinale? Forse Gianna Nannini!
Il 24 gennaio alle ore 15:00 ci sarà il primo voto del Parlamento in seduta comune per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica; negli ultimi giorni, diverse personalità del mondo della cultura e dello spettacolo hanno firmato un documento per chiedere alle forze politiche che il prossimo Capo dello Stato sia una donna: da Liliana Cavani a Michela Murgia, da Luciana Littizzetto a Sabina Guzzanti e Fiorella Mannoia, tantissimi si sono detti favorevoli alla salita al Colle, finalmente, del primo presidente donna.
Al coro si è aggiunta nelle ultime ore anche Gianna Nannini, avanzando la sua candidatura: “Colgo quest’occasione di una voce al femminile come Presidente della Repubblica e mi candido ufficialmente alla presidenza della Repubblica Italiana”, ha affermato la cantante in una Instagram Stories pubblicata il 5 gennaio. Ecco il video registrato da un utente e ripubblicato su YouTube:
Provocazione o candidatura seria? La rocker senese sicuramente contribuirà a far proseguire il dibattito dei partiti per avere una donna al Quirinale.
Immagine di copertina: Gianna Nannini, via LaPresse