Oltre due ore di concerto per un trionfo senza eguali per Paul McCartney: l’ex Beatle, a 80 anni da poco compiuti, è tornato a esibirsi sul celebre palco del Festival 18 anni dopo dalla sua ultima performance sul Pyrmaid Stage nel 2004.
Sir Paul ha riproposto i brani più iconici del suo repertorio da solita, ma anche quello dei Beatles e dei Wings, e ha chiamato sul palco due ospiti d’eccezione: Dave Grohl e Bruce Springsteen.
Per il leader dei Foo Fighters è stata l’occasione per tornare sul palco per la prima volta dallo scorso marzo, dopo la morte improvvisa del batterista della band Taylor Hawkins. Grohl ha duettato con McCartney sulle note di “I saw her standing there” – il brano che Sir Paul scrisse con John Lennon per i primo album dei Beatles – e su “Band on the run” dei Wings.
Le sorprese sono continuate quando Bruce Springsteen è tornato a suonare al fianco dell’ex Beatle – dopo la tappa americana del tour di McCartney – su “Glory Days” e “I Wanna Be Your Man”.
Paul McCartney and Bruce Springsteen. Glory Days. Glastonbury.#Glastonbury2022 #PaulMcCartney#BruceSpringsteen pic.twitter.com/Xq0k8QcoRM
— James Melville (@JamesMelville) June 25, 2022
Full performance of Glory Days and I Wanna Be Your Man, by @springsteen and @PaulMcCartney @glastonbury . Have concert will travel! 🙌🏻🎸 #Springsteen #PaulMcCartney #Glastonbury pic.twitter.com/tKmgMRafhP
— Spring-Nuts (@SpringNuts_) June 26, 2022
Ma la grande emozione per il pubblico è arrivata su “I’ve Got A Feeling”, quando il baronetto ha duettato virtualmente con John Lennon, proiettato sullo schermo alle sue spalle, nelle immagini del concerto dei Beatles sul tetto della Apple Records tratte dal docu-film “The Beatles: Get Back”.
Un’ultima sorpresa per gli spettatori è stata la presenza in una clip di Johnny Depp: l’attore, grande amico del cantante, aveva infatti partecipato a molti video musicali di Paul McCartney e in questa occasione si è mostrato mentre suona la chitarra e recita i testi della canzone nella lingua dei segni.
Immagine di copertina: LaPresse