La notizia che Achille Lauro parteciperà al prossimo Eurovision Song Contest è andata ben oltre lo Stivale. Il cantante rappresenterà la Repubblica di San Marino il prossimo maggio a Torino. Come racconta il sempre ben informato Rockol, la sua esibizione ha generato moltissimi commenti. Parecchi hanno visto una certa somiglianza tra la performance fatta da Lauro sul palco del festival “Una voce per San Marino” e quella dei Måneskin lo scorso anno a Rotterdam.
Ne ha scritto anche il tabloid inglese Metro: “Lo guardi e ti sembra una combo tra Machine Gun Kelly e Damiano David dei campioni dell’Eurovision Maneskin” – si legge nell’articolo – “Non a caso la fanbase della band lo ha attaccato sui social, accusandolo di aver copiato lo stile del gruppo”.
Questa rivalità si è riproposta anche tra i commenti del video dell’esibizione di Achille Lauro a San Marino. Si è generata una vera e propria rissa tra chi lo accusava di essere la “versione povera dei Måneskin” e chi rispondeva che era stata la band a copiarlo per prima. La discussione ormai va avanti da giorni e sotto il video ci sono più di 1600 commenti. Sul finale pare che i fan di Lauro abbiano avuto la meglio – gli ultimi messaggi sono tutti a suo favore – ma non è escluso che i sostenitori di Damiano, Victoria, Thomas, e Ethan ritornino alla carica. I due show sono davvero così simili? Giudicate voi, ecco il video:
Foto: LaPresse