I Måneskin hanno pubblicato il video di “Supermodel”, il loro ultimo singolo. Le riprese sono state curate dal duo di registi Bedroom Projects sotto la direzione creativa di Ben Chappell, già al lavoro con band del calibro di Arctic Monkeys, Nine Inch Nails e molte altre ancora. Chappell ha passato una settimana a Los Angeles insieme al gruppo romano per conoscerlo meglio e cogliere tutti i loro riferimenti da inserire nel video.
Da Tarantino ai numeri di Vogue degli anni ’90, il videoclip di “Supermodel” è diventato così un caleidoscopio di immagini molto potenti che riassume appieno lo spirito della band. Così racconta Damiano:
“Nel videoclip di Supermodel volevamo rendere omaggio ai nostri film preferiti degli anni 90. Nel brano abbiamo cercato di catturare un’atmosfera cinematografica su un personaggio enigmatico e volevamo che anche il video riflettesse questo stile. Dopo aver avuto l’idea, abbiamo lavorato a stretto contatto con i registi e Ben per ricreare inquadrature e sequenze dei nostri film preferiti di quegli anni. Ci siamo divertiti molto a girare a Londra, in scene che ci hanno ricordato un B-movie poliziesco”.