Cantanti Italiani

‘Il ritorno’ di Emma al cinema: “Per il film sono cambiata tanto”

Condividi condividi
Pubblicato il 16/02/2022
Di Team Digital
Il ritorno di Emma al cinema Per il film sono cambiata tanto


Non c’è due senza tre: dopo la partecipazione nel film “Gli anni più belli” e nella serie “A casa tutti bene” di Gabriele Muccino, Emma Marrone è pronta a rivestire i panni di attrice e, questa volta, lo fa da protagonista


Lo aveva annunciato già a dicembre con un post sui social: “lei è Teresa, la protagonista del nuovo film di Stefano Chiantini, ‘Il Ritorno’” aggiungendo che il suo nuovo look e taglio di capelli era dovuto proprio all’interpretazione nella pellicola, su richiesta specifica del regista.


Nel post, oltre al selfie con Chiantini, due prime scene tratte dal film.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


Dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo, Emma è pronta a lanciarsi in una nuova sfida cinematografica. Intervistata da Elle, la cantante ha dichiarato di aver cercato questo progetto, proponendo al produttore di ‘A casa tutti bene’Marco Belardi – di lavorare assieme, sebbene non avesse richiesto un ruolo da protagonista, ma soltanto “qualcosa di forte”


Il film racconterà la storia di Teresa, una ragazza che vive in precarietà nella periferia laziale con il compagno Pietro e che, per salvare il figlio e per liberarsi da una certa violenza, commette un crimine e che tornerà alla vita dopo dieci anni di carcere.


Ed Emma ha raccontato come è stato calarsi nei panni della protagonista del film, a partire dal cambiamento di look:


Ero molto legata ai miei capelli biondi e lunghi, risultato di tanti anni e delle tante cure; l’ultima volta che sono stata male li avevo quasi persi, dunque per me erano il segno della rinascita e tagliarli significava in parte distruggere il percorso fatto. Alla fine, però, ho pensato: ok, facciamolo, in fondo tutte le volte che ho cambiato acconciatura nella mia vita sono successe cose incredibili! Il film e Teresa, comunque, meritavano il sacrificio, e io do molto valore a questa parola. Ho iniziato a mangiare meno, un’altra fatica visto che sono una buona forchetta. In scena sono spesso infagottata, ma volevo si capisse che Teresa è una donna “tirata” dalla vita, una che non ha i mezzi per permettersi il filetto.”


Immagine di copertina: LaPresse 


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI