I Måneskin sempre più alla conquista del mondo: dopo la nomination agli NJR Music Awards francesi e quella agli MTV Europe Music Awards (dove è prevista anche una loro esibizione live), adesso arriva un altro grande riconoscimento per la band romana.
Nei giorni scorsi sono state rivelate le nomination degli American Music Awards, tra i premi più importanti assegnati oltreoceano nel mondo della musica, e il gruppo di “Zitti e Buoni” è presente nella categoria “Favorite trending song”, ovvero canzone più in tendenza sui social (Tik Tok e Instagram), con “Beggin’”.
La fortunatissima cover di Frankie Valli e i Four Seasons, che i Måneskin avevano presentato nel 2017 sul palco di X Factor durante la loro partecipazione come concorrenti, è infatti diventata un vero e proprio tormentone sui social di tutto il mondo e al momento è ancora una delle canzoni più ascoltate sulle piattaforme di streaming, con oltre 700 milioni di ascolti solo su Spotify.
Nella stessa categoria di Damiano, Victoria, Ethan e Thomas figurano anche Olivia Rodrigo con “Drivers license”, Megan Thee Stallion con “Body”, Erica Banks con “Buss it” e Popp Hunna con “Adderall (Corvette Corvette)”.
La band è al momento impegnata proprio oltreoceano con una serie di spettacoli sold-out (cliccate qui per recuperare video delle esibizioni a New York) e l’importante appuntamento con l’apertura del concerto dei Rolling Stones il prossimo 6 novembre.
Nei giorni scorsi i Måneskin avevano anche fatto il loro debutto sulla televisione americana con l’incredibile ospitata al Tonight Show di Jimmy Fallon e l’incontro con Drew Barrymore che ha dichiarato il proprio amore verso la band nostrana.
Se volete festeggiare questo nuovo traguardo dei Måneskin, ricordatevi che potete gustarvi in ogni momento lo Showcase nel nostro Auditorium multimediale di Roma cliccando sul tasto blu del telecomando sul canale 265 del digitale terrestre, oppure sul nostro canale YouTube:
Foto: Måneskin, via Instagram