Cantanti Italiani

Jovanotti elogia i Måneskin: “Hanno fatto qualcosa che era difficile immaginare”

Condividi condividi
Pubblicato il 14/02/2022
Di Team Digital
Jovanotti elogia i Maneskin Sono autentici


Dai Korn a Miley Cyrus, recentemente sono in molti ad apprezzare i Måneskin. A questo lungo elenco, ora, si aggiunge anche Jovanotti. Il cantante  de “La Primavera” ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa per commentare la sua recente esperienza al Festival di Sanremo, dove ha partecipato come super ospite a sorpresa duettando insieme a Gianni Morandi nella serata delle cover.


Lorenzo ha colto l’occasione per dare il personale parere sul grande successo raccolto da Damiano, Ethan, Victoria e Thomas in questo ultimo anno. “Hanno fatto qualcosa che era difficile immaginare, tranne per qualcuno: loro” – spiega Jovanotti – “Guardandoli nelle prime performance vedi che ci credono, che gli piace, che sono devoti a quello che fanno. Non sono lì per farsi vedere con l’aereo privato o le scarpe fiche, sono lì perché amano la musica. E la verità è più forte di tutto. Se sei autentico, sfondi”.


Per Jovanotti ai Måneskin non solo va riconosciuto il merito di aver riportato il rock in classifica, ma di essere riusciti a convincere più generazioni di ascoltatori.  “Ottengono effetti positivi a tutto campo” – continua Jovanotti – “Riescono a far dire ai nostalgici del rock ‘è tornato il rock’. Mentre i ragazzini che non conoscono i Red Hot o i Led Zeppelin scoprono qualcosa di nuovo”.


Lorenzo è stato molto contento anche di questo Sanremo. Il grande successo di share rappresenta bene la voglia di musica da parte del pubblico. “Un Paese che non ha musica dal vivo da più di due anni è un Paese cui è mancato qualcosa di profondo, al di là della giusta questione del settore in crisi” – conclude Jovanotti – “È un bisogno che è rimasto seppellito. E Sanremo è stato perfetto: sono così rari i momenti in cui tante persone decidono di guardare insieme una diretta”.


Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI