“Nessun libro può contenere la vita di qualcuno. Ma i ricordi che contano sì. Con quelli ci si può provare.” Così Ligabue descrive “Una storia”, il suo nuovo libro.
Per Ligabue questo è il sesto libro pubblicato, ma è la sua prima autobiografia. Il rocker di Correggio passa in rassegna i suoi 60 anni creando un racconto che, passando dalla sua storia personale e dai ricordi più intimi, si allarga a descrivere le provincia italiana degli anni 60 e non solo.
Ligabue mescola gli stili, mette insieme il romanzo e il racconto biografico, dipinge i suoi personaggi con un tatto, donando loro lineamenti fantastici e, al tempo stesso, così veri e toccanti. La storia di Luciano Ligabue, alla fin fine, non è altro che “una storia”, ma di quelle che ne contengono cento, e altre cento ancora. Il libro sarà disponibile a partire dal 3 maggio e sarà in preorder dal 20 luglio. Ligabue lo presenterà ufficialmente il il 5 maggio presso OGR Torino, alle ore 21, con un’anteprima del Salone del libro di Torino.