UNA: perché ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne;
NESSUNA: perché nessuna donna deve più essere una vittima;
CENTOMILA: il numero delle voci che si potranno unire alle 7 artiste per il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne.
Sarà il più grande evento musicale di sempre contro la violenza di genere. Sabato 11 giugno la RCF ARENA di Reggio Emilia ospiterà “Una. Nessuna. Centomila. Il Concerto” e vedrà come protagoniste sette grandi voci della musica italiana: Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini.
Si alterneranno sul palco, ciascuna con la propria band, presentando i brani più emozionanti del loro repertorio. Insieme a loro sette ospiti altrettanto speciali che hanno scelto di sostenere una causa così importante per lanciare un messaggio forte e univoco contro la violenza sulle donne. Caparezza salirà sul palco insieme a Fiorella Mannoia, Brunori Sas con Emma, Diodato con Alessandra Amoroso, i Sottotono con Giorgia, Tommaso Paradiso con Elisa, Coez con Gianna Nannini e Eros Ramazzotti con Laura Pausini. Lo spettacolo inizierà alle ore 19.30.
I proventi del concerto verranno erogati a strutture selezionate sulla base di criteri di trasparenza e tracciabilità, strutture in grado di fornire un supporto solido e duraturo alle vittime e garantire e assicurare la sostenibilità nel tempo delle attività da loro realizzate.
Ecco le sette realtà selezionate: Cooperativa Sociale E.V.A (Casal Di Principe – Rc), Associazione Piccola Opera Papa Giovanni Onlus e Centro Antiviolenza E Casa Rifugio “Angela Morabito” (Ardore Marina – Rc), Centro Antiviolenza “Telefono Donna” e Rifugio “Casa Delle Donne Ester Scardaccione” (Potenza), Centro Donna Lilith (Latina), Associazione Sud-Est Donne (Conversano – Ba), Associazione Le Onde Onlus (Palermo), Associazione Prospettiva Donna (Olbia).