Una delle canzoni più amate di Avril Lavigne e, in generale, dei primi anni 2000 arriverà presto al cinema: ad annunciarlo è stata la stessa cantautrice di origini canadesi durante il podcast “She Is The Voice” e il brano in questione è “Sk8er Boi”:
“Recentemente, essendo quasi il ventesimo anniversario, molte persone mi hanno chiesto di suonare questa canzone in programmi TV, quindi continua a tornare e la persone ne fanno sempre riferimento quando si tratta di me. E così, trasformerò questa canzone in un film e la porterò al livello successivo.”
@avrillavigne ♬ Sk8er Boi – Avril Lavigne
Il brano è uno dei più conosciuti di Avril, pubblicato nel 2002 e contenuto nell’album di esordio “Let Go” che l’ha consacrata nel panorama musicale mondiale: ora la cantante è pronta a celebrare il disco da cui tutto è iniziato adattando il testo per il grande schermo con una storyline già definita. Non svelando troppi dettagli sul film, ha rivelato:
“Lo skater boy è innamorato della ragazza preppy e lei è troppo bella per lui. Ma poi, dopo cinque anni, sta allattando il bambino ed è tutta sola e vorrebbe aver seguito il suo cuore e non aver cercato di essere all’altezza delle aspettative della società.”
Dopo quasi vent’anni di carriera, Avril Lavigne ha anche annunciato di star ultimando il suo settimo album, che vedrà la luce nel 2022 e sarà una sorta di ritorno alle origini, con il sound pop-punk con cui l’abbiamo imparata a conoscere.
“Ho scritto sull’amore e riflettuto sugli ultimi due anni, su quello che ho passato affrontando alti e bassi. Volevo mantenerlo leggero e giocoso, inteso come il riflesso di dove sono oggi. Mi sento a mio agio e felice con chi sono oggi, ma continuo ad affrontare le stesse difficoltà e voglio che le persone si sentano responsabilizzate. Il mio messaggio è sapere chi sei e fidarti di chi sei.”
Immagine di copertina: Avril Lavigne, via LaPresse