Perfetto sound latino, testo tagliente (con qualche frecciatina anche a Shawn Mendes?) e una collaborazione d’eccezione: gli ingredienti per una hit ci sono tutti.
Parliamo di “Bam Bam”, il nuovo singolo di Camila Cabello con Ed Sheeran che entra tra le novità della nostra Playlist 100% Grandi Successi.
La popstar, reduce dal successo di “Don’t Go Yet” che ci ha fatto ballare per tutta l’estate, ha raccontato così la sua idea sul pezzo: “Volevo una canzone che avesse parole in inglese, ma che desse la stessa sensazione che danno molte canzoni latine. E poi, quando Ed Sheeran l’ha sentita è voluto salire a bordo. Ero appena uscita da una lunga relazione quando abbiamo creato Bam Bam.”
Nel brano, Camila parla di un amore finito e di come sia tornata a “ballare con gli estranei” dopo essersi leccata le ferite. Un testo che può sembrare cucito addosso alla cantante, reduce dalla fine della storia d’amore con Shawn Mendes.
Qualche mese fa, infatti, i due avevano comunicato sui social la loro decisione di mettere un punto alla loro storia d’amore, nonostante continuino a essere migliori amici. Ma un amore finito porta sempre con sé qualche malumore, è ovvio.
“You said you hated the ocean, but you’re surfin’ now” (dicevi di odiare gli oceani, ma ora stai facendo surf”) si sente nella prima strofa e i fan hanno associato quelle parole alla nuova passione del cantante canadese.
Immagine di copertina: Camila Cabello, Ed Sheeran – screen YouTube dal video ufficiale