Per un chitarrista non c’è incubo peggiore di perdere la propria chitarra. Brian May è riuscito ad aiutare il giovane Emerson Liu Bancroft (8 anni) a ritrovare la sua. Lo strumento è stato recuperato fuori dalla stazione della metropolitana di Edgware dall’attrice Mazz Murray. Non essendo riuscita a trovare il suo legittimo proprietario, ha chiesto all’amico Brian, con cui aveva collaborato per il musical “Mamma mia”, di darle una mano.
“Quando l’ho trovata ho visto che la custodia conteneva in una tasca gli spartiti di musiche di Harry Potter e Star Wars e ho pensato appartenesse ad un ragazzino – ha detto l’attrice -. “Ho due figli e ho pensato a come si sarebbero sentiti a perdere un oggetto tanto caro. Ho deciso quindi di fare qualcosa per ritrovare il proprietario della chitarra e ho chiesto aiuto a Brian May”
Il chitarrista dei Queen ha pubblicato le foto su Instagram nella speranza che qualcuno riconoscesse la custodia. Grazie al passaparola Emerson è stato finalmente rintracciato. Andato a casa dell’attrice per recuperare lo strumento ha potuto conoscere Brian May con una videochiamata. Ecco il momento del loro incontro:
“Siamo riusciti a riportare la chitarra perduta al suo proprietario” – ha poi scritto il chitarrista su Instagram – “Si tratta di un giovane che si chiama Emerson e che un giorno ci sorprenderà tutti”.
Foto: YouTube