Le Spice Girls tornano alla ribalta: da qualche settimana si fanno sempre più insistenti le voci di una loro reunion (con anche Victoria Beckham) in occasione del Platinum Party, il concerto evento in programma il prossimo 4 giugno davanti a Buckingham Palace festeggiamenti per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta.
Adesso la girlband più iconica degli anni ’90 torna nella formazione originale anche in versione celebrativa con i mattoncini LEGO: l’azienda ha infatti lanciato un nuovo set BrickHeadz tributo al gruppo britannico tutto al femminile.
Il set comprende 5 BrickHeadz, uno per ogni Spice: Melanie C, Victoria, Emma, Geri e Mel B ed è disponibile sul sito ufficiale LEGO dal 1° marzo 2022.
Ogni Brick riprende fedelmente i tratti caratteristici di ciascun membro della band, dal vestito con la bandiera britannica di Geri alla stampa animalier per Mel B, ed è dotato di una basetta espositiva, come le altre produzioni della linea.
Il set è composto da 578 pezzi e, una volta ultimati, i modelli misurano 8 centimetri di altezza, 5 di larghezza e 5 di profondità. Il prezzo? Praticamente ciascun BrickHead costa 10 euro: il set è in vendita a 49,99€ sullo shop online LEGO.
Immagine di copertina: LaPresse / LEGO.com