È on air “Pare” il nuovo singolo di Ghali feat. Madame, tratto dall’album del rapper “Sensazione Ultra”, uscito il 20 maggio scorso.
Il singolo è stato presentato per la prima volta il 28 giugno durante il LOVEMI, il concerto benefico organizzato da Fedez in Piazza Duomo a Milano, dove anche Ghali ha partecipato.
Di che cosa parla “Pare”
“Pare” è una canzone che parla di bullismo, ma lo fa da un punto di vista diverso da quello che solitamente si è abituati a vedere. Lo fa dagli occhi, la mente e il cuore, di chi è bullo e cerca di capire le ragioni del comportamento senza cercare però giustificazioni.
Com’è nata la collaborazione tra i due
Come leggiamo su Askanews, il rapper racconta com’è nata la nuova canzone e la collaborazione con Madame:
“Dal primo momento che ho conosciuto Madame c’è stata grande complicità fra di noi. Lei è un’artista per cui provo tantissima stima e che volevo assolutamente avere dentro il mio album. Il brano è nato in studio mentre parlavamo del perché le persone a volte siano violente e da qui è nata l’idea per fare un racconto dalla prospettiva del bullo; senza giustificare ma per provare a capire.”
Il video ha un sound leggero, estivo. La color è calda e i frame sono un susseguirsi di colori che avvolgono i due cantanti alternativamente. Sembra un caleidoscopio, dove uno guarda l’altra e dentro se stesso/a.
Ma chi è il vero cattivo? A questa domanda risponde Massimo Pericolo nello special in cui entra a sorpresa nella song: “chi bullizza è il primo ad essere prigioniero delle proprie insicurezze e dei propri traumi, quindi chi è davvero il cattivo, Chi sta dietro al mirino? O chi porta il cattivo / Dietro al mirino?”
Prodotto da ITACA e scritto da Ghali, Madame e lo special guest Massimo Pericolo, con Eugenio Maimone, Federico Mercuri, Giordano Cremona, Jacopo Ettorre e Leonardo Grillotti, Pare è la nuova canzone che quest’estate ci terrà compagnia.
Foto: Instagram.