“Time after Time” è un brano che è stato lanciato ufficialmente il 27 gennaio 1984, sebbene l’album da cui è stato estratto – She’s So Unusual, ovvero l’album d’esordio di Cyndi Lauper – fosse stato pubblicato un mese prima (dicembre 1983): un album bello con un grande mix musicale con pop-rock, dance, ma anche voci punk e sound new wave.
“Time after Time” è ad oggi uno dei più grandi successi della cantante insieme a “Girls Just Want To Have Fun” uscita nel 1983. “Time after Time” è stata scritta con la collaborazione di Rob Hyman, degli Hooters: è sua la voce maschile che si può ascoltare nel ritornello della canzone.
Il videoclip del brano è un gigantesco successo anche su Youtube, grazie a 396(milioni) di visualizzazioni.
Al centro del brano c’è la separazione dall’uomo che amava, un addio che si sarebbe concretizzato con un viaggio dalla destinazione ignota.
Due piccole curiosità sul video-clip della canzone. Tra i protagonisti ci sono la madre della Lauper (Catrine Dominique Gallo, di origine palermitana) e il fidanzato di allora, David Wolff. Infine, nel video-clip, nei secondi iniziali, la protagonista guarda la scena conclusiva de “Il giardino di Allah“.
Cyndi Lauper: compie 37 anni la bellissima “Time after Time”
Immagine di copertina tratta dalla pagina Facebook di Cyndi Lauper