Storia della musica

Green Day: compie gli anni l’iconica “When I Come Around”

Condividi condividi
Pubblicato il 28/01/2022
Di Team Digital
Green Day compie gli anni liconica When I Come Around

Il 31 gennaio del 1995 usciva "When I Come Around" dei Green Day


Era il 31 gennaio del 1995 quando uscì una tra le più belle canzoni dei Green Day, ovvero “When I Come Around“. Brano inserito nel potentissimo album “Dookie” (lo stesso di “Basket Case“) è forse anche il singolo più apprezzato della band (di certo è comunque il singolo che ha venduto di più).
Temi come ansia, noia, sessualità e relazioni – tutti presenti nell’album – sono il frutto della vita del frontman della band, Billie Joe Armstrong: ed è stato proprio lui ad aver scritto quasi interamente l’album che con “When I Come Around” trova il suo terzo singolo capace di raggiungere la vetta delle classifiche musicali dopo “Longview” e “Basket Case“.
La canzone è entrata a pieno titolo anche dentro la cultura popolare grazie anche alla TV e non solo: emblematico ad esempio, quando “When I Come Around” apparve nell’episodio di South ParkHummels & Heroin“.
Il brano consacra dunque l’album punk-rock alternative più bello degli ultimi 30 anni, sebbene il suo grande successo, sia nato almeno un anno lla sua data di pubblicazione.



Immagine di copertina tratta dal videoclip


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI