Prima Assicurazioni è la tech company specializzata in polizze online, formata da oltre 400 talenti con un’età media di appena 31 anni.
Se si pensa al mondo delle assicurazioni, è facile immaginare realtà aziendali lente, antiquate e poco attente ai propri clienti. Non è il caso di Prima Assicurazioni, la insurtech tutta viola nata a Milano nel 2015, che in pochi anni è entrata a far parte dei big del settore: specializzata in polizze per veicoli e non solo, online e tramite intermediari, Prima è una tech company in crescita continua, che si appresta a fare il grande salto anche all’estero.
I punti di forza più evidenti sono sotto gli occhi di tutti: solidità e trasparenza, prodotti innovativi e a misura di cliente, attenzione al design e cura per il dettaglio. Sotto al cofano, però, c’è molto di più: un team di oltre 400 talenti che sono il vero motore di Prima, una squadra composta da giovani professionisti con un’età media di 31 anni.
Il team di Prima è composto da giovani preparati e motivati
Un team che continua a crescere, esattamente come la sua azienda, e che continua ad assumere e a formare sviluppatori, designer, analisti, consulenti telefonici e altro ancora, tutti orientati al miglioramento dei servizi offerti ai loro assicurati. E se, altrove, concetti come approccio data-driven, user-centered design e sviluppo tech-oriented possono sembrare fuori contesto, in Prima trovano davvero la loro espressione e la loro messa in atto.
Il tutto, però, senza smettere di garantire il massimo della sicurezza ai clienti: in Prima, infatti, hanno creduto Blackstone e Goldman Sachs, che hanno investito ben 100 milioni di euro nella tech company e le hanno permesso di puntare in alto senza perdere in concretezza e solidità.
I grandi partner di Prima la rendono ancora più sicura e affidabile
Le polizze Prima coprono auto, moto, ciclomotori e furgoni, ma anche casa e famiglia: un’offerta completa, in aggiornamento continuo e a misura di cliente. Online, qualunque utente può calcolare un preventivo in meno di un minuto, acquistare una polizza e gestire la propria copertura, tutto in completa autonomia, anche tramite l’App dedicata. Un sistema che non serve a tenere i clienti a distanza, ma solo a rendere la loro vita più semplice.
Un gruppo di persone che credono nella tecnologia
Troppa tecnologia? Troppa freddezza? No, perché per i talenti di Prima la tecnologia è unicamente uno strumento, non un obiettivo da raggiungere o una scorciatoia da inseguire. Basta girare per i loro uffici per percepire tutto il calore e tutta l’umanità di un gruppo di ragazze e ragazzi che lavorano con enorme passione. I clienti non la vedranno, ma potranno sentirla nella loro soddisfazione.