RDS consiglia

Viaggio in Canada

Condividi condividi
Pubblicato il 10/12/2015
Di Team Digital
Viaggio in Canada

Sotto l'Albero di RDS

Canada

Scoprite una terra dalle possibilità infinite: montagne maestose, praterie sconfinate, laghi nascosti e scogliere selvagge, luoghi storici e città trendy.

Scegliete come punto di ingresso la città canadese più facile da raggiungere. Lasciatevi inebriare dal profumo delle brioche appena sfornate durante un giro in calesse lungo le strade selciate della Vecchia Montréal. Mescolatevi con le star di Hollywood al Toronto International Film Festival. Fate il tifo per un cowboy coraggioso al Calgary Stampede. Fate shopping nelle eleganti boutique di Vancouver, prima di gustare dell’eccellente sushi.

Vi attende un’accoglienza calorosa, in una delle nazioni più multiculturali del mondo, dove tolleranza e curiosità hanno dato vita a un popolo aperto, generoso ed accogliente. Qui, le tradizioni si mescolano in modi intriganti: potreste trovarvi ad assaggiare una punta di petto di manzo con Kimchi e salsa olandese in un fusion caffè coreano, o ad applaudire un’opera di Shakespeare in cantonese con sottotitoli in inglese.

Potrete pensare al Canada come il paese simbolo per la società multirazziale del 21° secolo.

Il Canada è anche la seconda nazione più estesa del mondo, e le sue terre incontaminate sono ricche di avventure. Lasciatevi condurre nella natura selvaggia da un treno di lusso, una limousine o un idrovolante.

Restate senza fiato sorvolando vette frastagliate in elicottero o passando in kayak davanti a una colonia di foche in un’insenatura sull’oceano.

Il Canada è il posto in cui i cuccioli di orso polare scorrazzano nella tundra sconfinata, i lupi ululano nelle notti illuminate dalla luna e le mandrie di bisonti vagano libere sotto i cieli stellati. Passeggiate per i tranquilli0 sentieri nei parchi nazionali, nelle riserve della biosfera e nei siti Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, ed immaginate come fosse questa terra prima che vi arrivasse l’uomo.

Immergetevi nella magia di un paese in cui convivono perfettamente l’antico e il moderno.


Canada dell’Est/Canada centrale)

Nel cuore delle due culture europee che hanno insieme costituito il Canada, le tradizioni francesi e inglesi si fondono in un paesaggio indimenticabile fatto di laghi infiniti e dell’incredibile granito dello Scudo Canadese. Come un antico viaggiatore, pagaierete con la vostra canoa su un fiume ombreggiato da alberi di acero brillanti di foglie autunnali d’oro e scarlatte. Scivolerete nell’intramontabile e spensierata vita dello chalet, dove l’unico pensiero che avrete sarà quello di cosa dover mangiare per cena! A Toronto o a Montréal, vi lascerete tentare da piatti stuzzicanti originari di Africa, Sud America, Asia e Caraibi. Attaccherete bottone in un gallery-cafè per poi scoprire che il vostro nuovo amico è l’artista che ha dipinto le opere sorprendenti esposte in vendita. Vi troverete un giorno a fotografare gli orsi polari sulla costa della Baia di Hudson e il giorno dopo a visitare una cantina di vini pluripremiata.


Il Canada Centrale comprende:

Manitoba

Ontario

Québec


Canada dell’Ovest

Picchi rocciosi ricoperti di neve bucano il cielo azzurro. Sembra inconcepibile pensare che la natura possa essere così vasta e incontaminata, ma dovrete crederci. Dai dorati campi di grano delle praterie e dalle pendici ondulate delle Montagne Rocciose fuori Calgary, alle isolate Queen Charlotte Island sul bordo dell’Oceano Pacifico, il Canada occidentale è ricco di immense bellezze paesaggistiche. Attraverserete un antico ghiacciaio, camminerete lungo la riva di un lago alpino color acquamarina o tra i boschi in cui riecheggia il canto degli uccelli. Sorseggerete vini pregiati in un vineyard cafè nella Okanagan Valley o farete una passeggiata a cavallo lungo i sentieri di campagna in un guest ranch. Esplorerete l’unico deserto del Canada. E quando avrete fatto il pieno di natura, godrete dei piaceri urbani della vivace Calgary, dell’accogliente Edmonton, dell’elegante Victoria e della dinamica Vancouver.


Il Canada dell’Ovest comprende:

British Columbia

Alberta

Saskatchewan

Canada del Nord

Nel cielo sopra di voi si sta proiettando uno spettacolo che nemmeno il pirotecnico più esperto potrà mai eguagliare. Verde brillante come smeraldo e pulsanti sfumature viola sullo sfondo di un cielo nero come l’inchiostro. Sarete a centinaia di chilometri dalla città più vicina e ad una distanza infinita dal mondo come lo conoscete. Qui sul bordo del Circolo Polare Artico, i popoli vivono con le tradizioni che li hanno sostenuti in questo ambiente aspro e bellissimo per centinaia di anni. E in questo viaggio indimenticabile, avrete la possibilità di condividere questa eredità. Gusterete il sapore ricco del caribù. Festeggerete la breve ma spettacolare estate artica, quando il paesaggio fiorisce di licheni e piccoli fiori e le lepri artiche balzano lontane al vostro avvicinarsi. Incontrerete gli anziani Inuit e gli intagliatori di pietra ollare. Griderete di gioia guidando una muta di cani da slitta o un gatto delle nevi. Conoscerete un paese diverso da qualsiasi altro abbiate mai visitato prima.


Il Canada del Nord comprende:

Yukon

Territori del Nord Ovest

Nunavut


Canada Atlantico

Fari che hanno illuminato la storia proiettano i loro raggi su coste rocciose bagnate dagli spruzzi del mare. Piccoli pub dove violinisti animano la serata fino alle ore piccole. E aragosta così fresca che ancora nuotava nell’oceano questa mattina: il fascino delle quattro province atlantiche del Canada è senza tempo e la loro varietà è sorprendente. Incontrerete coriacei pescatori nei remoti insediamenti della costa frastagliata del Labrador o berrete un espresso fragrante nelle dimore storiche di Halifax. Visiterete gli antichi resti di insediamenti vichinghi a L’Anse aux Meadows a Terranova o ballerete ad un festival Acadian nel New Brunswick. Respirerete il profumo inebriante dei meli in fiore, pedalando lungo uno dei tranquilli percorsi di Prince Edward Island o assaporerete la libertà di guidare lungo le curve sinuose del sensazionale Cabot

Trail a Cape Breton.


Il Canada Atlantico comprende:

Terranova e Labrador

New Brunswick

Prince Edward Island

Nuova Scozia


canadaexperience


Per scoprire di più vai su www.canadaexperience.it


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI