“Ultime Collection” raccoglie più di 15 anni di carriera di un’artista speciale, che ci ha creduto e ha fatto tutto da sola. “Ho lottato per mantenere vivo il mio sogno”.
I brani più amati della sua brillante carriera con l’aggiunta di due brani inediti: “Army Of Me”, cover della canzone di Christina Aguilera, e “Take This Chance”.
“Sono orgogliosa della mia carriera. All’inizio sembrava un sogno, poi ho dovuto lottare per mantenerla nonostate la malattia. Ora voglio solo positività”.
Una vita complicata
Una vita, la sua, fatta di cose meravigliose e cose difficili. Il cancro al seno che l’ha colpita due volte, una nel 2003 e una nel 2013. Il successo arrivato con “I’m Outta Love” nel 1998, lei minuta donna di Chicago con una voce esplosiva soul e potente.
Da allora un successo dopo l’altro, come “Paid My Dues”, “Left Outside Alone” e “Sick And Tired”, e poi il duetto speciale con Eros Ramazzotti in “I Belong To You”.
Successi che come tali non possono mancare in questa speciale collection che mette in ordine una carriera lunga e fortunata in vista del tour che la porterà in giro per il mondo, con una tappa italiana a Lucca il 20 luglio, al Lucca Summer Festival.
Nonostante le difficoltà, sempre superate, il suo spirito non si è spento. Continua a sorridere e a ridere in maniera contagiosa, perché la vita è questo, salite e discese, ma la passione aiuta a superare tutto.
La voglia di continuare a cantare, ad incontrare il pubblico e a regalare momenti preziosi ai suoi fan le permette di mantenere ancora quell’energia indispensabile per arrivare al pubblico.
Quello che arriverà sarà un tour speciale in cui potrà esibirsi cantando tutte queste canzoni in una volta sola. Troverà di fronte a sé un nuovo pubblico formato anche da coloro che in passato erano troppo giovnai per andarla a sentire.
Tracklist
1. I’m Outta Love
2. Left Outside Alone
3. Sick and Tired
4. Paid My Dues
5. Stupid Little Things
6. Not That Kind
7. Everything Burns
8. Welcome to My Truth
9. You’ll Never Be Alone
10. Pieces of a Dream
11. Best of You
12. Heavy On My Heart
13. One Day In Your Life (European Version)
14. Cowboys & Kisses
15. Why’d You Lie to Me
16. Love Is a Crime
17. I Belong to You (El Ritmo de la Pasion)
18. Army of Me
19. Take This Chance
Army of me
La scelta di reinterpretare il brano già cantato da Christina Aguilera è stata presa prima ancora di sapere che l’avesse già interpretata la pop star statunitense di origini ecuadoriana. Aveva ascoltato il brano direttamente dall’autore e le era piaciuta molto. Inizialmente aveva avuto qualche difficoltà per entrare nel pezzo e ha dovuto abbassare la tonalità, ma alla fine il risultato era magnifico. Solo dopo ha scoperto che l’aveva cantata l’Aguilera. Ascoltando il brano interpretato dalla Aguilera è molto diversa dalla versione di Anastacia, due interpretazioni bellissime e diverse dello stesso brano.
Take This Chance
In questo secondo inedito tornano i temi principali a cui Anastacia è legata. L’essere vulnerabili e mostrarsi agli altri in questa veste, non è certo cosa facile, ma non c’è niente di male a farlo, anzi in qualche modo rende immediatamente veri e senza filtri i rapporti. La sua vita è entrata nella sua musica e si sono aggrovigliati in maniera indissolubile. La malattia ha complicato le cose, perché nel momento in cui aveva bisogno di prendersi una pausa, lei spuntava fuori e mantenere una carriera di tutto rispetto stando spesso male non è stato facile.
Ciò che le ha reso semplice andare avanti è stata la sua passione per la musica, l’affetto del suo pubblico e la voglia di farcela. Il suo pubblico non l’ha mai lasciata sola e continua a seguirla con passione e affetto, sostenendola anche nei momenti più difficili.
Il concerto di Lucca sarà un modo per farle sentire tutto il loro affetto e sostenerla ancora una volta.