56 candeline per Paul David Hewson! Il leader degli U2, in arte Bono Vox, è nato infatti il 10 maggio del 1960 da padre protestante e madre cattolica.
Una carriera lunga quarant’anni partita da Dublino alla conquista del mondo. E’ una delle band più amate e conosciute di sempre che negli anni si è conquistata la fama e l’affetto di un pubblico che rimane fedele nel tempo.
Bono Vox è un leader carismatico capace di portare un messaggio in tutto il mondo, impegnato nel sociale e finito nel 2005 tra i 100 in lizza per il Nobel per la pace.
Un uomo impegnato, con sua moglie, in una battaglia contro la povertà e per i diritti umani. Un uomo fedele negli anni al suo paese, alla sua famiglia e alla sua musica. Una perseveranza che lo ha portato lontano e che mostrava, sin dagli esordi, la stoffa di un personaggio pubblico carismatico e impegnato.
Brani come Out of Control, I Will Follow, Sunday Bloody Sunday, With or Without You, One, Where the Streets Have No Name compongono il manifesto umano di un uomo e della sua band.
Festeggiamo il grande Bono con un video speciale.