Charlize Theron interpreta Libby.
Esce il 22 ottobre nelle sale il thriller “Dark Places” di cui è anche produttrice.
La Theron interpreta una donna che rimette in discussione evento drammatico del suo passato. “Credo sia insito nella condizione umana rifiutare di vedere gli aspetti più dolorosi della vita” ha detto l’attrice
In questo film la Theron ricopre il ruolo di attrice, ma anche quello produttrice perché “per questo film mi sembrava la cosa più naturale ricoprire entrambi i ruoli. Ho scoperto che occupandomi anche della produzione rendo meglio anche come attrice, perché sono costretta a staccare per occuparmi di altre cose”.
Il film è tratto dal romanzo della scrittrice Gillian Flynn, mentre alla regia c’è il francese Gilles Paquet-Brenner.
E’ stato un lavoro gomito a gomito che si è svolto in Kansas, dove è ambientata la vicenda, perché “Gilles, essendo francese, voleva immergersi completamente in quell’atmosfera americana. Sapeva che era importante farlo e Gillian gli ha fatto vivere questa avventura”.
Dark Places – Nei luoghi oscuri
Un film
di
Gilles Paquet-Brenner
Con
Charlize Theron
Nicholas Hoult
Christina Hendricks
Chloë Grace Moretz
Tye Sheridan
Sterling Jerins
Corey Stoll
Andrea Roth
Sean Bridgers
J. LaRose
Shannon Kook
Jennifer Pierce Mathus
Natalie Precht
Madison McGuire
Lori Z. Cordova
Denise Williamson
Jeff Chase
Drea De Matteo
La famiglia Day è stata massacrata ormai molti anni fa. Per quel crimine la sorella più piccola è stata il testimone fondamentale utile a condannare il fratello maggiore. Dopo diversi decenni la non più piccola Libby è una donna mai realizzata, che per molto tempo ha vissuto con i soldi che elemosinava al paese, chiedendo pubblicamente donazioni in quanto “orfana”, e che ormai stanno finendo. Un gruppo di appassionati di casi di cronaca irrisolti la contatta e si offre di corrisponderle un compenso per sottoporsi ad alcune domande. La cattiveria con cui si ritrova accusata da loro di aver incastrato il fratello smuove qualcosa nel suo animo cinico e lentamente la porta a voler approfondire cosa accade, sempre più consapevole di aver accusato qualcuno senza realmente essersi resa conto degli eventi.