A Hollywood c’è ancora spazio per l’amore a lungo termine e per attori non più giovanissimi.
Morgan Freeman, 77 anni portati benissimo, è una sfida concreta ai pregiudizi che vogliono Hollywood contraria ai vecchietti.
Vederlo in questo ruolo emotivo e sentimentale tra over fa sperare tutti.
Per la prima volta accanto a Diane Keaton nel film tratto dal romanzo Heroic Measures di Jill Ciment prodotto dallo stesso Freeman con finanziamenti – un piccolo budget – messi insieme “in modo rapido e indolore”.
In quarant’anni di matrimonio sono tanti i ricordi che vanno ad affollare la mente, il cuore e l’appartamento di una coppia.
E’ così per Ruth e Alex Carver. Il loro appartamento di Brooklyn, che una volta era solo un bilocale malandato in un quartiere periferico, oggi è la loro adorata casa dalla quale si gode una vista incantevole.
L’amato appartamento,purtroppo, si trova all’ultimo piano di un edificio senza ascensore.
Bisogna essere pratici a questa età, e così decidono di cambiar casa seppur a malincuore, incaricando la nipote Lily di mettere in vendita la casa e organizzare delle visite.
La situazione si complica quando al loro stato emotivo si aggiunge la paura per un possibile attacco terroristico, quando alcune persone davvero bizzare vannoa vedere l’appartamento e quando la loro amata cagnolina Dorothy è in situazioni critiche.
La coppia passa un weekend davvero difficile emotivamente.
I due sanno che tutte le nuove difficoltà verranno rpesto superate grazie alla loro unione salda negli anni e saldata da un amore profondo.