In questa serata magica, di cui RDS è stata ancora una volta la radio italiana ufficiale dell’evento, la vincitrice dei Grammy Awards 2017, è stata lei:Adele!. Senza mezzi termini, lei che ha portato a casa i cinque grammofoni d’oro più contesi, quelli più importanti, ovvero:
-Best Record of the Year
-Best Song of the Year
-Best Pop Solo Performance
-Best Album of the Year
-Best Pop Vocal Album
Cinque riconoscimenti ma non solo. V’è anche un riconoscimento che lei stessa, Adele, ha fatto alla sua principale rivale, ovvero Beyoncé, alla quale durante la premiazione, ha detto: “Il tuo album, Lemonade, e’ semplicemente monumentale“.
Grammy Awards 2017: trionfa Adele!
Ma il punto più significativo dell’evento, è stato proprio quando Adele ha cantato Fast Love, di George Michael. Un primo tentativo, ma lei stessa si è dovuta fermare, perché – tradita dall’emozione – aveva commesso un’imprecisione.
Scusate, non posso fare come l’anno scorso. Scusate se sto sudando. Non posso andare avanti, per rispetto nei confronti di George Michael. Ricominciamo.
Al secondo tentativo, per Adele, è stata una vera e propria ovazione. Tutti in piedi ad applaudirla, durante questa 59esima edizione dei Grammy.
Inoltre ha preso 4 Grammy postumi, David Bowie. Uno di questi riguarda Blackstar, quale miglior canzone rock. Tra le performance al top della serata, Lady Gaga che canta insieme ai Metallica, se pur con l’inconveniente tecnico di un microfono.
Lady Gaga crowdsurfing! #GRAMMYs pic.twitter.com/uj7qctdJvW
— Lady Gaga (@gagamonster96) 13 febbraio 2017