La “moda” dei Red Carpet
Prendiamo i Red Carpet più ambiti e celebri, prendiamo le manifestazioni più note ed importanti nel mondo, prendiamo la location più vip, moderna o – perché no – romantica che esista. Prendiamo i party più glamour ed esclusivi, un premio Oscar, Emmy e un altro Grammy. Prendiamo il top che il mondo del cinema, della musica, dei media e della moda possa offrirci. Uniamo e mescoliamo il tutto. Gustiamoci adesso – ma solo con gli occhi! – i sapori che ne sono usciti, quelli che hanno fatto la differenza, che hanno messo in risalto le fragranze più buone e meno rendendo i look più o meno chic che mai.
Troveremo il meglio (ed anche il peggio!) di quello che ci è stato offerto sulle passerelle vips del 2015.
Top Ten dei migliori look del 2015
Moda, moda delle mie brame, chi è stata la più chic del reame?
Vediamo insieme quali sono stati i migliori.
Raggiante sul red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia 2015, la bellissima Elisa Sednaoui incanta in un abito firmato Giorgio Armani Privè.
Splendida la supermodella Alessandra Ambrosio, in abito lungo Philosophy di Lorenzo Serafini.
Rosso e nero davvero molto chic per Nina Dobrev, in abito Zuhair Murad.
Ha indossato un abito chic firmato Alexander Mc Queen, in maniera divina la stupenda attrice britannica e moglie del moderno James Bond, Daniel Craig.
Sul red carpet di Cannes si è presentata in un Gucci giallo splendente Naomi Watts, consacrando tutta la sua femminilità ed eleganza.
Dakota Johnson, la protagonista di 50 sfumature di Grigio, ha incantato la platea sul Red Carpet della Mostra del Cinema di Venezia in un nude look firmato Prada
Veste Prada anche lei Emily Blunt, d’altronde è stata la segreteria di Meryl Streep nel film Il Diavolo Veste Prada, mostrando una brillante eleganza.
Una bianca sirena in Atelier Versace, spicca sul Red Carpet dei Golden Globes. E’ Kate Hudson.
Sofisticata ed elegante – come sempre – anche Gwyneth Paltrow si è presentata in un lungo chiaro (firmato Ralph e Russo) per la notte degli Oscar.
Una vera stella Lea Seydoux sul Red Carpet per la promozione del film in cui è la coprotagonista di Bond, 007 Spectre.
Chi di noi almeno una volta (o forse due, tre, perché no magari anche dieci volte) non ha mai sognato di sfilare su un tappeto lunghissimo impeccabilmente rosso? Magari davanti ad un pubblico infuocato e curioso, di fronte al luccichio di mille flash e fotografi pronti a tutto pur di catturarvi nella posa – e nell’abito – migliore? Chi in tutto questo pacchetto, non ha mai fantasticato di avere a sua completa disposizione uno stilista, che inventa e crea disegna un abito che vi vesta da capo a piedi? Beh sarebbe un sogno davvero meraviglioso.
Un sogno che però a volte sveglia improvvisamente gli spettatori, con dei look che decisamente non fanno sognare. Tra il sorpreso e lo sbalordito a volte – noi meri spettatori – ci imbattiamo in delle mise esuberanti che hanno poco a che fare con l’eleganza.
Divertiamoci a vedere i look più eccentrici e bizzarri di quest’anno, che hanno un tantino “stonato” con il contesto, sposando quello che può definirsi un gusto non troppo chic.
Top Ten dei peggiori look del 2015
Beyoncé sul red carpet per gli Oscar ha scelto di sfoggiare il suo look da star peggiore, per fortuna è in buona compagnia.
Z Lala per esempio ha dimenticato di essere su un Red Carpet e non in fondo all’oceano!
Britney Spears ha osato un abito troppo succinto, troppo dorato, troppo sbagliato.
Kim Kardashian ha sfoggiato un abito Balmain, ma nulla, non ci siamo!
Lady Gaga poteva passare…non fosse per i guanti rossi di gomma, come quelli da cucina…
Con un look eccessivo e discutibile si è presentata Miley Cyrus agli MTV Music Awards.
Isabella Orsini, decisamente troppo “sobria” e troppo in tinta con il tappeto!
E poi c’è lei, la cancelliera tedesca (o fata turchina?) Angela Merkel.
Mentre ormai non si parla d’altro se non dell’abito da Albero di Natale – quantomeno in tema per le prossime festività – esibito da Daniela Santanché alla prima della Scala.
Ma la frittata è stata fatta – nel vero senso del termine visto il vestito con strascico giallo e rotondo! – dalla regina del Pop Rihanna, sul Red Carpet dei Golden Globe 2015.
Staremo a vedere nel 2016 se le cose cambieranno, miglioreranno o semplicemente resteranno uguali.