David O. Russell torna a lavorare con Jennifer Lawrence e Bradley Cooper per raccontare la vicenda di una giovane imprenditrice.
Nel cast tornano anche Robert De Niro e Isabella Rossellini.
“Volevo rappresentare una figura femminile forte, Jennifer è la protagonista perfetta” dice il regista.
Dopo Il lato positivo (otto nomination all’Oscar) e American Hustle (dieci nomination),
A Lawrence, Cooper e Robert De Niro si aggiungono Isabella Rossellini, Virginia Madsen e Diane Ladd.
Joy è una storia che mescola commedia e dramma.
Il personaggio della Lawrence è ispirato al personaggio reale di Joy Mangano, madre single di Long Island che diventa imprenditrice dopo aver inventato il Miracle Mop, uno “straccio miracoloso” per le pulizie della casa.
“Non solo è il mio primo film su una donna, ovvero con una donna protagonista, ma è anche un film che racconta all’incirca una intera vita, dai dieci ai quarant’anni d’età della protagonista, non l’avevo mai fatto prima. Nel film ci sono figure di donne molto forti, ma per il ruolo centrale ho pensato a Jennifer, è una giovane donna fortissima”.
Joy
Un film
di
David O. Russell
Con
Jennifer Lawrence
Bradley Cooper
Robert De Niro
Virginia Madsen
Elisabeth Rohm
Dascha Polanco
Isabella Rossellini
Edgar Ramirez
Drena De Niro
Diane Ladd
Jimmy Jean-Louis
La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni: dall’adolescenza alla maturità, fino alla costruzione di un impero imprenditoriale che sopravvive da decenni.
Tradimento, inganno, perdita dell’innocenza e pene d’amore sono gli ingredienti di questa intensa ed emozionante storia sul diventare punto di riferimento sia nella vita privata sia nell’ambito professionale, scontrandosi con un mondo del lavoro che non perdona. Gli alleati diventano nemici e i nemici diventano alleati, sia dentro che fuori la famiglia, ma il lato più intimo di Joy e la sua fervida immaginazione la aiutano a superare i problemi con cui si dovrà scontrare.