TV e Spettacolo

Lettera al Boss: “Grazie, la tua musica ha salvato nostra figlia”

Condividi condividi
Pubblicato il 12/10/2016
Di Team Digital
Lettera al Boss 8220Grazie la tua musica ha salvato nostra figlia8221

Lettera di un papà e di una mamma che hanno lottato per la loro bimba e hanno vinto

Una famiglia speciale con un sogno particolare: vedere il Boss in concerto con la loro bimba di 5 anni.

Kelley Benham French e Tom French, sono due ex giornalisti, lui premio Pulitzer nel 1998.

Nel 2011 hanno avuto, dopo solo 23 settimane di gravidanza, la loro piccola Juniper.


“Quando è nata Juniper era infiammata e tutta rossa. Aveva gli occhi sigillati e attraverso la pelle semitrasparente potevamo scorgere il suo cuore tremolante. Non poteva vedere, non poteva piangere. Non potevamo nutrirla né prenderla in braccio. Se l’avessimo accarezzata, dicevano i medici, la sua pelle sarebbe potuta scivolare via. Non conosceva nient’altro se non punte di ago, isolamento e buio. Ma poteva sentire”.


Tom e Kelley hanno lottato per la loro piccola nata prematura. Le hanno sussurrato parole d’amore, le hanno letto libri e le hanno fatto ascoltare le canzoni di Bruce Springsteen.

“Mio marito Tom ha inserito un piccolo iPod nell’incubatrice per assorbire bip e allarmi delle macchine che la tenevano in vita. I primi suoni che ha sentito nostra figlia sono state le nostre voci miste alla tua. Abbiamo voluto costruire per lei un mondo che fosse più grande di quella scatola di plastica. Le abbiamo letto l’intera serie di Harry Potter – tutti e sette i volumi – per trasmetterle un messaggio di amicizia e di fede; e le abbiamo cantato di tutte le cose che da piccole diventano grandi, del non perdere tempo nell’attesa, dei cani che ululano nella notte. Abbiamo sperato che la gioia e la promessa della tua musica le avrebbero offerto qualche spunto per sognare un mondo migliore, nell’attesa di uno vero”.


La famiglia ha vinto la sua battaglia e ha deciso di raccontarla in un libro. Tom e Kelly, però, avevano un debito grande e così hanno portato la loro piccola Juniper, che ha raggiunto i 5 anni, al concerto del Boss: “Caro Bruce, oggi siamo volati a Boston dall’Indiana per un tuo autografo perché è cinque anni che cerchiamo un modo per ringraziarti. Siamo convinti che la tua musica ci abbia aiutato a salvare la nostra bambina”.


I coniugi French hanno regalato il libro a Bruce con una dedica speciale: “La tua musica ci ha promesso che avremmo camminato nel sole, ed è accaduto davvero”.


La piccola Juniper con il Boss


Juniper con il Boss


Fonte: Juniperbook.com


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI