La febbre per Una mamma per amica continua a salire.
Manca più di un mese alla messa online da parte di Netflix. I 4 episodi da 90 minuti che chiuderanno, e speriamo senza delusioni, l’amata serie verranno pubblicati il 25 novembre.
I fan cominciano a dare i numeri e tra proliferazione di gadget ed eventi, l’ultimo nato in ordine di tempo ha avuto un enorme successo.
L’America si è riempita per un giorno di tante tavole calde di Luke. In occasione dell’anniversario della messa in onda negli Stati Uniti della serie sulle ragazze Gilmore, avvenuta il 5 ottobre del 2000, centinaia di locali si sono “vestiti” da tavola calda di Luke e hanno offerto caffè gratis ai clienti.
Il caffè, si sa, è la bevanda che non può assolutamente mancare per le ragazze Gilmore. Il loro sangue è una ricca miscela di caffè e cibo spazzatura, senza non riuscirebbero a sopravvivere.
Luke’s Diner Day
Dal 7 alle 12 del mattino tutti i fan hanno potuto provare l’ebrezza di vivere a Stars Hollow, almeno per il caffè del mattino. I bar che hanno aderito all’iniziativa, infatti, si sono “vestiti” da Luke’s Diner. Hanno modificato gli arredi per somigliare al locale di Luke. I gestori si sono vestiti con camicia a quadri e cappellino al contrario. Il caffè è stato offerto in tazze Gilmore Girls o Luke. A fare strada sono comparse tante insegne Luke’s fuori da tutti i locali.
L’iniziativa è stata un vero successo, come era facile immaginare, e sui social, con l’hashtag #HappybirthdayGilmore, i fan hanno postato foto dei loro caffè, dei gestori vestiti da Luke e delle interminabili code.
Il Luke’s Diner Day è stato un’idea di Netflix, che cerca di favorire la febbre da attesa. In realtà non ce n’è molto bisogno visto che le ragazze Gilmore sono molto amate.
Foto: Instagram