TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 19/12/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

Sanremo: 20 big in gara, Elvis rivive nei suoi oggetti, Cinema italiano nel 2015, L'amore bugiardo di David Fincher


DA IRENE GRANDI A LORENZO FRAGOLA – VENTI BIG IN GARA, E TANTI EMERGENTI – SANREMO


Nomi affermati della musica italiana, giovani emergenti esplosi grazie ai talent e qualche novità che arriva dalla televisione. I 20 cantanti in gara nella categoria Big dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, spaziano tra le età e i generi, tra molti nomi attesi e qualche sorpresa.


L’ultimo in ordine di tempo ad entrare in lista è il fresco vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola, già disco d’oro. Da un altro talent, “Amici”, arrivano i Dear Jack e Moreno. Tra i 20 big spiccano Irene Grandi, Malika Ayane, Marco Masini, Gianluca Grignani, Nek, Nina Zilli, Alex Britti, Raf e Anna Tatangelo.


300 OGGETTI DEL RE DEL ROCK – IL MITO DI ELVIS RIVIVE A LONDRA – MOSTRA


Un mito e un’icona intramontabile della musica. Elvis Presley rivive a Londra con la più grande mostra mai dedicata al Re del rock and roll in Europa. Dalla celebre Cadillac ai vestiti di scena, passando per strumenti musicali e dischi, ma ci sono anche il mazzo di chiavi di Graceland, il portafogli che apriva per mostrare la foto di sua figlia, e anche una pagella: tutti oggetti che servono a scoprire la complessità del personaggio.


All’O2 Arena è stata realizzata una mostra che va dietro le quinte in cui sono esposti circa 300 oggetti, la maggior parte non avevano mai lasciato la tenuta di Graceland nel Tennessee.


VERDONE, VIRZI’, TORNATORE – I FILM ITALIANI IN ARRIVO NEL 2015 – CINEMA


La crisi colpisce gli incassi al botteghino ma non ferma la produzione. Sono più di 50 i titoli italiani che usciranno al cinema nel 2015, tra registi campioni d’incassi e giovani che dopo l’ottimo esordio cercano il bis. Kim Rossi Stuart tornerà regista con “Il centro del mondo”. Rivedremo sul set Carlo Verdone e Paolo Virzì, e c’è grande attesa anche per il nuovo film di Giuseppe Tornatore, “La Corrispondenza”, con Jeremy Irons e Blake Lively.


Nuove commedie per Fausto Brizzi, Leonardo Pieraccioni e Massimiliano Bruno, per non dimenticare Alessandro Siani, che potrebbe slittare però con l’uscita del nuovo film a gennaio 2016, in attesa di Checco Zalone che punta al Natale 2015.


INGANNI DI COPPIA E SUSPANCE – L’AMORE BUGIARDO DI DAVID FINCHER – FILM


Conosciamo veramente le persone che abbiamo accanto? Il regista di “Seven”, “Fight Club” e “The Social Network”, David Fincher, nel film “L’amore bugiardo – Gone Girl”, già candidato a quattro Golden Globe, mette a nudo le inquietudini e i misteri di un matrimonio, le bugie, le false promesse, gli inganni, portando al cinema il romanzo omonimo di Gillian Flynn in un thriller che fino all’ultimo crea sospetti.


Ben Affleck è Nick, ex scrittore newyorkese che si innamora di Amy, Rosamund Pike, bella ragazza, all’apparenza perfetta. Finché, il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. E tutto lascia pensare che sia stata uccisa.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI