TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 26/09/2014
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

Pupi Avati e il suo "ragazzo d'oro", Irons - Claflin e Booth Posh a Roma, "La buca" di Ciprì con Castellitto e Papaleo, "Il vendicatore" con Denzel Washington


RAPPORTO CONFLITTUALE PADRE-FIGLIO PUPI AVANTI: ECCO IL MIO “RAGAZZO D’ORO” CINEMA


Pupi Avati porta sullo schermo “Un ragazzo d’oro”, film sul rapporto molto conflittuale tra un padre e un figlio, che dopo la morte del genitore diventa un rapporto di grande amore. Il film è interpretato da Riccardo Scamarcio, Cristina Capotondi e dalla diva Sharon Stone, che sul set romano ha dato del filo da torcere al regista:


“Non è stato per niente divertente, c’era una tensione che si tagliava con il coltello, quando è arrivata Sharon Stone portandosi appresso 200 fotografi… Poi c’è stata questa meraviglia di linguaggio comune, la condivisione di una lingua, che non è l’inglese ma il cinema, che è una lingua”.


A ROMA I TRE GIOVANI ATTORI BAGNO DI FOLLA PER IRONS, CLAFLIN, BOOTH POSH


Tre giovani attori britannici che hanno scoperto in Italia di essere già delle star: è successo a Sam Claflin, Max Irons, Douglas Booth, interpreti di “Posh”, accolti a Roma da centinaia di fan. Il film racconta di un gruppo di studenti viziati e violenti di Oxford, e fa una critica feroce al classismo della società inglese e ad un sistema che fa avanzare solo i privilegiati.


“Per me è un buon film perché ti fa ridere e ti fa pensare allo stesso tempo”, ha detto Booth.


Mentre Max Irons, figlio dell’attore Jeremy ha spiegato:


“Per anni abbiamo visto film che celebravano il sogno americano: ‘se lavori duro arriverai al top’, ma sappiamo tutti che non è così”.


FAVOLA E COMMEDIA NEL FILM DI CIPRI’ CASTELLITTO E PAPALEO, STRANA COPPIA IN “LA BUCA” ILLEGALITA’


E’ una “strana coppia” quella formata da Sergio Castellitto e Rocco Papaleo nel film “La buca”, diretto da Daniele Ciprì. Un po’ favola, un po’ commedia, spesso surreale, la pellicola è girata a Cinecittà e racconta lo strano incontro tra un avvocato misantropo e truffaldino e un pover’uomo appena uscito di prigione, condannato ingiustamente.


“Noi raccontiamo cose in maniera grottesca, divertente, simpatica, paradossale, ma dietro, se vogliamo, c’è anche un grande tema, quello dell’illegalità: tema che in Italia ci possiamo sguazzare…”


L’ATTORE: “E’ UN FILM, NO ALLA VIOLENZA” DENZEL WASHINGTON PRESENTA “IL VENDICATORE” THRILLER


Denzel Washington arriva sullo schermo con un “buono” molto violento ne “Il vendicatore”, che ha presentato a Roma insieme al regista Antoine Fuqua. Nel film è un tranquillo operaio di mezza età che per difendere una ragazza minacciata da una banda di malavitosi russi, si trasforma in un violentissimo giustiziere.


“E’ un film! Ovviamente non credo che nella nostra vita dovremmo praticare la violenza: se ognuno di noi porgesse la mano per aiutare il prossimo non ci sarebbe bisogno di violenza e di vendetta”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI