TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 22/04/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

"Mia madre" il nuovo film di Nanni Moretti, Fanny Ardant nel suo ultimo film"Chic!", Al via il tour Zibba e gli Almalibre #MuovitiSvelto


NANNI MORETTI IL NUOVO FILM “MIA MADRE”


E’ una regista che affronta con un perenne senso di disagio la direzione di un film e, soprattutto, la malattia e la morte della madre, il personaggio che Margherita Buy interpreta in “Mia madre” di Nanni Moretti. Il film è per molti versi autobiografico, parte dal lutto personale del regista e dal suo desiderio di raccontarlo: sua madre, professoressa di latino come la madre di Buy nel film, morì durante il montaggio di “Habemus Papam”. Il film porta sul grande schermo quel senso di inadeguatezza che il regista non ha difficoltà a confessare.


“Il senso del disagio è qualcosa che conosco molto bene, non solo in pubblico”. “Più il tempo passa più il disagio cresce”.


INTERVISTA A FANNY ARDANT PRESENTA IL FILM “CHIC”


Fanny Ardant regina della moda: la musa e stella del cinema francese nel suo ultimo film, “Chic!”, interpreta una stilista viziata e un po’ folle alla continua ricerca di un’ispirazione. Ospite a Roma del festival di cinema francese “Rendez-vous”, l’attrice racconta il suo rapporto con la moda.


“Mi piace molto la moda, penso che è molto teatrale, c’è molta adrenalina, tutto deve essere detto in un quarto d’ora. Penso che è come i grandi bisogni dell’essere umano come vestirsi, mangiare, viviere l’architettura, la cucina e la moda sono il modo di transfigurare i bisogni dell’essere umano”.


Al via il tour Zibba e gli Almalibre #MuovitiSvelto


Zibba, cantautore e chitarrista ligure premio della critica a Sanremo nel 2014 è in tour in tutta Italia con gli Almalibre per promuovere il suo nuovo disco “Muoviti Svelto”. Un invito rivolto a chi?


“Un appello rivolto soprattutto a me stesso perché credo che anche personalmente ci sia da fare tanto e subito e meglio possibile. Indirettamente anche un messaggio per gli altri, le persone che capitano intorno a me o ascoltano la mia musica anche per caso. Credo che ci sia da fare tanto e alla svelta anche”.


“IL PICCOLO PRINCIPE” ARRIVA AL CINEMA IL 3 DICEMBRE


Dopo aver venduto 145 milioni di copie nel mondo “Il Piccolo Principe” arriva al cinema il 3 dicembre. Il film è tratto dall omonimo libro per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry che narra valori universali e senza tempo, una favola che ha appassionato e appassiona ancora lettori di ogni età e che fa sognare insegnando valori come il rispetto della diversità e la pace.


A dirigere uno dei cartoon più attesi dell’anno è Mark Osborne, regista di “Kung Fu Panda”, e a dar voce all aviatore nella versione italiana è Toni Servillo, mentre nell’originale c’è il premio Oscar Jeff Bridges.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI