TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 08/06/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

Isabella Ragonese in "Una storia sbagliata", l'estate è 'Frozen' a Disneyland Paris,


RAGONESE IN “UNA STORIA SBAGLIATA” TAVARELLI RIFLETTE SU DONNE E GUERRA


Un film sulla guerra, sulle donne e un film politico: “Una storia sbagliata” di Gianluca Maria Tavarelli prende spunto da una storia privata e affronta tematiche universali. Protagonista è Isabella Ragonese, infermiera di Gela che parte per una missione umanitaria in Iraq e lì scopre molto di se e del suo rapporto con il marito militare, interpretato da Francesco Scianna.

Tavarelli, regista de “Il giovane Montalbano”, è partito dalla Sicilia per dimostrare che “i sud del mondo” hanno molte cose in comune.


NOVITA’ A DISNEYLAND PARIS UNA CANZONE CON ANNA ELSA E OLAF


L’estate è ‘Frozen’ a Disneyland Paris. Aperta ufficialmente la nuova stagione dedicata a uno dei maggiori successi cinematografici di sempre: “Frozen – il regno di Ghiaccio”.

Le novità dell’estate prevedono un nuovo spettacolo con le principesse Anna ed Elsa, e il pupazzo di neve Olaf. Lo show, in programma tre volte al giorno è un mix di canti e danze con la partecipazione attiva degli spettatori grazie a un karaoke sulle note dei successi musicali del film Disney.

Spiega Katy Harris, Senior Show Director:

“Si canta tutti insieme con Anna, Kristoff e Olaf per fare una speciale sorpresa alla principessa Elsa: dedicarle la sua canzone preferita .


OMAGGIO A MARCO TAMBURINI FABRIZIO BOSSO E RANDY BRECKER A TORINO


Una ballad struggente suonata dall’amico Fabrizio Bosso e dal collega Randy Brecker al Torino Jazz Festival ha salutato il grande trombettista Marco Tamburini, morto in un incidente stradale il 29 maggio, un giorno prima del suo 56esimo compleanno.


IL BRASILE DI ANNA MUYLAERT NEL FILM “E’ ARRIVATA MIA FIGLIA”


Quanto ancora è presente il colonialismo nel Brasile di oggi? Lo racconta con il suo umorismo delicato e capace di far riflettere Anna Muylaert, regista brasiliana a Roma per parlare del suo nuovo film, “E’ arrivata mia figlia”, già vincitore del premio della giuria al Sundance e del premio del pubblico al Festival di Berlino.

E’ la storia di Val che ha lasciato sua figlia Jessica quando era piccola da alcuni parenti per diventare la governante impeccabile di una facoltosa famiglia di San Paolo. L’arrivo inaspettato di Jessica, furba e ambiziosa, rompe le rigide regole di casa e spiazza tutti, soprattutto Val, criticata per il suo atteggiamento servizievole e indecisa su quale affetto sacrificare.

La regista: “Nel Brasile c’è stato un salto economico molto forte negli ultimi 15 anni, con Lula c’è stato anche un salto sociale, però c’è ancora molto da fare, il Brasile è ancora un Paese molto colonialista, schiavista, ci vorranno anni prima che diventi simile all’Europa”.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI