MADESIMO MUSIC FESTIVAL GIOVANNI ALLEVI E LA CLASSICA
Dai concerti nel suo tour d’oriente in Cina e Giappone tra giugno e luglio a special guest e insegnante d’eccezione tra le montagne della Val Chiavenna al Madesimo Music Festival. Il pianista e compositore delle contaminazioni Giovanni Allevi accoglie con favore il ruolo che gli sarà assegnato l’11 luglio, quando al festival avrà a attorno a sé giovani talenti della musica classica.
“Sarà una grandissima gioia poter incontrare questi ragazzi che vengono dalla musica classica. Mi piacerebbe raccoglierli attorno a una tavola rotonda per poter discutere di musica contemporanea, del presente e del futuro”.
PASOTTI E UN ARLECCHINO MODERNO CON ROBERTO HERLITZKA SULLO SCHERMO
Dalla Commedia dell’Arte al cinema. La famosa maschera bergamasca Arlecchino protagonista per la prima volta sul grande schermo in “Io, Arlecchino”, prima regia di Giorgio Pasotti, insieme a Matteo Bini. Pasotti è Paolo, conduttore tv; Roberto Herlitzka è suo padre, molto malato, famoso attore e famoso Arlecchino. Pasotti è voluto partire da Arlecchino per…
“inserirlo in un contesto attuale, ci siamo immaginati che cosa potrebbe fare oggi? Chi potrebbe essere Arlecchino? E abbiamo costruito una storia intorno a lui, che ne è assoluto protagonista, anche se il film tratta molto altri argomenti”.
RDS ACADAMY VINCE MELANIA AGRIMANO
Si chiama Melania Agrimano: è lei la vincitrice della seconda edizione di Rds Academy. Innamorata da sempre della radio, ha vinto un prestigioso contratto di lavoro con Rds, dopo aver superato numerose prove.
Ha conquistato il parere positivo dei giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani che l’hanno decretata vincitrice.
Uno dei giurati, Matteo Maffucci, spiega perchè è stata scelta la 33enne di Torino:
“E’ la persona che ha vissuto di più il suo percorso. Per fare la radio serve carattere al di là della tecnica e della dizioneserve personalità, serve carattere”
Sulla seconda edizione appena conclusa, dice: “E’ andata bene, è stato durissimo scegliere il vincitore, un a bellissima esperienza perchè vedi crescere questi ragazzi che arrivano con un sogno, ma solo uno si è portato a casa il sogno. L’aspetto meraviglioso è che realmente si vince un contratto di lavoro, a differenza degli altri talent”.
Massimiliano Montefusco, direttore Marketing e Comunicazione di Rds: “Siamo molto soddisfatti per questa edizione che vede un lavoro di raffinamento rispetto alla precedente edizione. Nel prossimo futuro, uno dei percorsi formativi sarà sulla musica perchè andare sulla profondità e sulla conoscenza genera quell’aspetto di prospettiva verso il futuro”.
NUOVO SINGOLO DI NEFFA ONLINE IL VIDEO DI “SIGARETTE”
È online il video di “Sigarette”, il nuovo singolo di Neffa, girato da Cosimo Alemà tra le strade di Roma, Bologna e Napoli, dove il regista ha catturato i volti di gente comune dell’Italia di oggi.
A due anni da “Molto calmo”, “Sigarette” anticipa l’ottavo progetto discografico di Giovanni Pellino, in arte Neffa, in uscita a fine settembre per Sony Music. “Anche se al primo ascolto sembra solo orecchiabile – racconta l’autore de ‘La mia signorina’ (2001) – c è qualcosa in questa canzone, che non è nella musica né nelle parole, che è in grado di darmi la pelle d’oca. Spero sia così anche per voi”.