TV e Spettacolo

RDS VIDEO SPETTACOLO

Condividi condividi
Pubblicato il 30/06/2015
Di Team Digital
RDS VIDEO SPETTACOLO

La villa-fortezza di Alberto Sordi schiude le sue porte per mostrare la vita dell'attore nel suo privato...


HOLLYWOOD NON E’ PIU’ LA STESSA TIM ROBBINS: PREFERISCO IL TEATRO


Hollywood non è più la stessa e creare all’interno dei suoi ingranaggi qualcosa di davvero unico è sempre più difficile. Tim Robbins, a Milano per presentare uno spettacolo teatrale, è pessimista sul presente e sul futuro dell’industria cinematografica.

“Temo che in questo momento il clima culturale di Hollywood renda difficile creare con una visione unica e speciale. Non penso che avrei potuto dirigere ‘Dead man walking’ adesso, non mi avrebbero dato i soldi per farlo”

“Lavoro ancora nel cinema – precisa – ma in teatro posso creare quello che voglio, come attore invece sono assunto per fare un lavoro e molto spesso dico no”


LA GRADISCA DI FELLINI MORTA A 83 ANNI MAGALI NOEL DIVE


E’ morta a 83 anni Magali Noel, attrice e cantante francese, la celebre Gradisca di Federico Fellini in “Amarcord”. Nata in Turchia da genitori francesi, è scomparsa nella località di Chateauneuf-Grasse, nelle Alpi Marittime, in una casa di riposo.

Considerata un’icona della sensualità da Fellini che la volle in “Amarcord”, ne “La Dolce vita”, in “Satyricon”, aveva iniziato come cantante di cabaret per poi approdare al cinema, apprezzata per la sua fisicità negli anni delle dive bellissime come Brigitte Bardot. Divisa tra Francia e Italia, ha lavorato per tanti registi, Jean Renoir, René Claire, per Luciano Emmer, ha recitato con Totò in “Totò e Cleopatra” e molti altri, interpretando quasi sempre il ruolo della femme fatale.


HINDI ZAHARA IN HOMELAND RITORNO AL MAROCCO NATIO


Un disco che racconta un ritorno alla terra natia, il Marocco, dopo un tour di 400 date in giro per il mondo. È “Homeland” di Hindi Zahra, cantautrice al secondo album: la critica l’ha paragonata a Patti Smith e Billie Holiday, la sua musica è un mix di culture e tradizioni, dalle radici berbere al Brasile.

“Quello che faccio in musica, i viaggi e la cultura africana mi hanno dimostrato che puoi mettere insieme tante culture nella musica, talvolta non puoi farlo in politica ma in musica puoi tutto”.

Il 10 settembre Hindi Zahra sarà in concerto a Milano.


SARA’ UN MUSEO LA CASA DI SORDI LA VILLA-FORTEZZA SU CARACALLA


La villa-fortezza di Alberto Sordi schiude le sue porte per mostrare la vita dell’attore nel suo privato: nel giorno in cui Albertone avrebbe compiuto 95 anni le telecamere sono entrate per la prima volta in quel luogo segreto dove l’attore viveva con le sorelle, e che ancora oggi custodisce tutti i suoi ricordi. L’occasione è stato l’annuncio che la grande casa affacciata su Caracalla diventerà un museo. Carlo Verdone è presidente della Fondazione Sordi per i giovani.

“Era talmente grosso il bagno di folla quando usciva, che poi probabilmente, come tutti gli attori, staccava completamente la spina, e questa casa era qualcosa di inviolabile”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI